Home » Topic » Generica » Una sorta di ritratto

Una sorta di ritratto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    filippogiad
    Partecipante

Che ne dite? negli Exif non appare ma l’ho leggermente schiarita e risaltato alcuni particolari con Aperture per MacOSX [IMG]public/users/filippogiad/images/IMG_0478.jpg[/IMG]

enrix
    Partecipante

L’idea poteva essere buona se almeno la parte anteriore della sigaretta fosse stata perfettamente a fuoco, così a mio avviso, la trovo un pò confusa come composizione. [lo]

filippogiad
    Partecipante

mm sì capisco! potrei forse provare a correggere con un po’ di maschera di contrasto..che dici?

dwaim
    Partecipante

non puoi far molto con la maschera di contrasto… io però avevo una domanda… ma la tua idea era incentrare la foto sulla sigaretta o sul ritratto? secondo me così come ho visto la foto se tu avessi tagliato la parte superiore (qualche cm in alto rispetto al filtro della sigaretta) la foto sarebbe stata carina… così invece non capisco il vero soggetto della foto…

filippogiad
    Partecipante

Lo scopo era quello di dare priorità alla sigaretta pur senza dargli una posizione di rilevanza. Quindi la sigaretta è il soggetto della foto. Quello che mi interessava principalmente era la ricerca dei colori: il tabacco giallo che contrasta con il bianco della carta ed è richiamato di nuovo dal giallo sfocato del filtro e del tavolo. La sensazione che mi da nel complesso è di un qualcosa (la sigaretta) spinto verso l’osservatore dallo sfondo scuro ma contemporaneamente trattenuto all’interno della foto dalla presenza della ragazza. Credo di non essere assolutamente riuscito a spiegarmi ma non saprei spiegarti meglio le sensazioni che mi dà e che avrei voluto dare con questa foto! [scu]

dwaim
    Partecipante

io la presenza della ragazza non la colgo come l’hai descritta tu… anzi… la vedo in netto conflitto con la sigaretta… sottrae attenzione al soggetto…

filippogiad
    Partecipante

eheh va beh… De gustibus non disputandum est!

sssluka
    Partecipante

buona l’idea…l’avrei apprezzata di più con la sigaretta più a “fuoco” 🙂

filippogiad
    Partecipante

Ti ringrazio! Purtroppo mi rendo conto di aver avuto un po’ troppo fretta! 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX