Home » Topic » Natura » Una storia d’amore

Una storia d’amore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Questa sequanza e’ il risultato della prima uscita della stagione nell’intento di organizzare un documentario fotografico che il comune di Formigine mi ha richiesto. L’oasi e’ quella del Colombarone , area estremamente selvaggia e per tanto molto affascinante per i miei gusti ;). Tecnica: appostamento con capanno mobile in zona relativamente vicina all’area di nidificazione di un gruppo di cavalieri d’italia , arrivo al mattino presto ( per non disturbarli ). Atrezzatura: eos 40D con 300 f2,8 + ext 1,4 o 2X ( addirittura montati in serie e AF in manuale (?) ) eos 30D con 70-200 f2,8 con ext 1,4. le immagini : 1 – dopo una buona colazione la coppia si riunisce [IMG]public/imgsforum/2008/cavaliere_1picc.jpg[/IMG] 2 – la femmina richiama l’attenzione del maschio mettendosi in posizione [IMG]public/imgsforum/2008/cavaliere_13picc.jpg[/IMG] 3 – il maschio sembra gradire e comincia a girare attorno alla femmina con un rito di accoppiamento [IMG]public/imgsforum/2008/cavaliere_20picc.jpg[/IMG] 4 – qui sembra accorgersi di me e mi caccia una brutta occhiata 😀 😀 [IMG]public/imgsforum/2008/cavaliere_15picc.jpg[/IMG] 5 – poi l’atto di amore [amo] [IMG]public/imgsforum/2008/colombarone_1_picc.jpg[/IMG] 6 – e per finire un gesto tanto dolce quanto affascinante , un tenero abbraccio [IMG]public/imgsforum/2008/cavaliere_19picc.jpg[/IMG] Commenti e critiche sempre graditi [bir]

10ste
    Partecipante

bravissimo glo! Bellissima la storia d’amore.. Fotografie di qualità straordinaria! Complimenti sinceri!

reynolds
    Partecipante

Fotografie straordinarie Gloster, supercomplimenti. La scelta e la volontà di uscire al mattino presto ha dato i suoi frutti, cavalieri d’Italia con dei colori così non ne ho mai visti, basti guardare l’occhio, non esito a dire che queste foto siano forse le migliori di tutto il nostro sito. Incredibile la resa del 300 mm 2.8 duplicato, ed incredibile la qualità della 40D, per chi avesse ancora dei dubbi. Ma il merito va al fotografo, la messa a fuoco manuale non è certo facile per questo genere di foto.

Vader
    Partecipante

[app] bravissimo glo, immagini davvero suggestive, complimenti mi sa che il tuo documentario verrà proprio bene (o)

miki1969
    Partecipante

Spettacolari sei un grande… [app] [app] [app]

Anonimo
    Ospite

bravo gloster sono delle immagini di rara bellezza,i complimenti son ben meritati [app] [app]

Pietro Paolo
    Partecipante

Sequenza e immagini singole bellissime. Tutto perfetto, soggetto, inquadratura, esposizione, azione, racconto, …. eccezionale il 300. Ciao

maxxxmat
    Partecipante

Bellissima serie di scatti superbi!!! [chi] [com] Meriterebbero un passaggio sul National Geographic!!!!! :al :al :al :al :al (Ps. vedo che ti sei fatto anche la 40D!!!)

lorenzo
    Partecipante

Ottime foto e grande racconto d’amore. Che bravo!

delfino_oceano
    Partecipante

se anche la tecnica è perfetta qui si perde dietro al racconto romantico, questa è fotografia. Bravissimo [ado]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: …. Atrezzatura: eos 40D con 300 f2,8 + ext 1,4 o 2X ( addirittura montati in serie e AF in manuale (?) ) ….

Due extender insieme :s non l’avevo ma sentita, hai mai provato con il tubo dello “scottex casa”? 🙂 Scherzi a parte foto eccezionali, bravissimo e non aggiungo altro altrimenti sembra che ci sponsorizziamo tra moderatori. [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Quoto delfino_oceano, unire a foto veramente spettacolari un racconto del genere non può che alzare ancora di più il livello del reportage che hai svolto. Complimenti! [lo]

gloster1974
    Partecipante

Grazie ragazzi , sono molto contento che il racconto romantico abbia suscitato la stessa emozione che io per primo ho provato dal vivo , e’ questo che mi appassiona al mondo della Natura , i sentimenti veri [amo]. Grazie ancora per i complimenti [app]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Due extender insieme :s non l’avevo ma sentita, hai mai provato con il tubo dello “scottex casa”? 🙂 [lo] perche’ si innesta con l’attacco ef??? questa sera provo subito

😀 😀 😀 😀 😀 😀

walter
    Partecipante

(o) (o) complimenti per le foto splendide

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX