- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Giugno 9, 2012 alle 5:33 pm #1714090alirettaPartecipante
Ciao a tutti. Mi sono iscritta al forum perchè da quando sono nata ho la passione per la fotografia ma per un motivo o per un altro mi sono sempre ritrovata con scadentissime macchine fotografiche. Ora che (forse) ho la possibilità di acquistare una reflex digitale, volevo informarmi da chi una la possiede davvero; sicuramente i commessi nei negozi sono convinti di ciò che dicono, ma che alla domanda: “Qual è la differenza tra questa e questa?” mi rispondano giocando al gioco “Trova le differenze” sui cartellini delle fotocamere…be’ non mi fanno fidare molto. Quindi eccomi qui, sperando di imparare qualcosa e fare la scelta migliore! Alice
Giugno 9, 2012 alle 6:03 pm #1714095marco66Partecipantebenvenuta sul forum da parte mia dalla domanda che hai posto ti posso dire che sei partita con il piede giusto per anni hanno fatto grandi foto con mezzi che oggi per i non adetti sono visti come fermacarte (non lo sono). all’inizio non sara’ certo una gran macchina a farti fare belle foto ma quello che conta di piu’ e’ imparare ad usarla. quindi imparare le tecniche’ fotografiche e compositive dell’immagine. chiunque ti dica il contrario sbaglia. e ovvio che quanto sopra vale per il neofita e chiaramente con l’evolversi delle capacita’ segue un’evoluzione dei mezzi ma mai viceversa. il mio consiglio e’ di orientarti (poi dipende sempre dal bugget) su una entry level o meglio ancora se c’e’ qualcuno che puo’ aiutarti per cercare un buon usato tipo 40d-50d se restiamo in canon. e come stai facendo evita di lasciarti abbagliare dai discorsi tecnologici sulle funzioni in piu’ o in meno. un discorso a parte andrebbe fatto per gli obiettivi (dove acquistarne uno buono non e’ mai sbagliato) anche se all’inizio basta quello in kit. [lo]
Giugno 9, 2012 alle 6:27 pm #1714102valeriobryPartecipanteUna 40D la puoi trovare a 400, una 50D a 500 (forse anche di più, io sono stato fortunato) e ti ritroverai tra le mani una gran macchina. Giustissimo il discorso sugli obiettivi: qui veramente vale il discorso “pochi ma buoni”, senza esagerare, almeno all’inizio, finchè non avrai capito cosa ti interessa, ed anche qui, se hai pazienza, ti puoi divertire a dare la caccia a un buon usato sui mercatini dei forum (come il nostro Canoniani). Ricordati che non esistono solo gli zoom (stai alla larga da range di focali troppo estesi): un bel 50ino f1.8 sarà una buona scuola, a meno di 100 e con una qualità di immagine che molti zoom (a parte i più blasonati) non hanno assolutamente.
Giugno 9, 2012 alle 6:33 pm #1714103_Franz_Partecipanteper evitare post doppi chiudo questo. La discussione può continuare qui: forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=543404&page=last#543410
-
AutorePost
- Il topic ‘Una totale neofita!’ è chiuso a nuove risposte.