Home » Topic » Natura » UNA VISITA AL MANEGGIO

UNA VISITA AL MANEGGIO

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1298253
    Canonforever
    Partecipante

    Non vi era molto movimento, ma qulche scatto l’ho fatto lo stesso [IMG]public/imgsforum/2007/paddok.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/vengo_verso_di_te.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/in_posa_per_me.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/pulire_zoccolo_al_purosangue.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/mi_sento_nervoso.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/esport_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/ostacoli.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/silouette.jpg[/IMG] E’ un tentativo di piccolo reporgage tipo giornalistico con quello che avevo a disposizione. [lo]

    #1298255
    nico1969
    Partecipante

    Quella che a me piace di più è la cavallerizza sull’arbo bianco,piace per inquadrturra efetto movimento dato dalla polvere bravo!! (o)

    #1298260
    Canonforever
    Partecipante

    Piace molto anche a me, infatti l’ho stampata. Preferivo un bel galoppo o qualche ostacolo ma purtroppo nulla di tutto ciò [lo]

    #1298282
    dwaim
    Partecipante

    io vorrei intervenire sull’ultima della serie… perchè mi piace ma l’inquadratura sarebbe migliorabile… se si potesse eliminare la parte inferiore della foto…

    #1298285
    Canonforever
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/crop8.jpg[/IMG] Eccola [lo]

    #1298315
    gloster1974
    Partecipante

    1 – bello come ritratto , manca solo un po’ di contrasto. 2 – Posa poco elegante , sembra che si chini per rientrare nell’inquadratura 😀 3 – Questa e’ bellissima , forte di uno bello sfondo sfumato , un ottima espressione e posa del cavallo , unico difetto l’ombra sulla parte sinistra del collo che si poteva togliere con una fleshata leggera ( mi raccomando molto leggera altrimenti il cavallo si imbizzarrisce ) 4 – Questa della pulizia degli zoccoli non mi piace tanto 5 – idema come sopra 6 – molto bella , ottimo l’effetto della polvere che da’ dinamismo all’immagine , solo il controluce disturba un po’ 7 – Questa piega verso sinistra e la composizione non e’ molto curata ( soggetto centrale e presenza di oggetto in basso a sinistra che disturba ) 8 – quest’immagine presenta un bel controluce , magari con un’inquadratura diversa e un po’ di contrasto in piu’ ne veniva fuori un bello scatto Frequentando i maneggi si possono fare dei bellissimi scatti , ci vuole solo tempo e tanta pazienza , i soggetti non mancano 😉 [lo]

    #1298332
    lele77asia
    Partecipante

    Ciao, le foto che preferisco sono i primi piani i ritratti esattamente la prima e la terza foto. La quarta foto mi sarebbe piaciuta di + se avessi scatttato per unn dettaglio esempio la zampa del cavallo con le mani della ragazza e gli arnesi del mesteriere, escludendo tutto il resto. Il palo in mezzo è brutto. La sesta foto quella della ragazza al goloppo, non mi convince, cè troppo rumore, hai impostato l’apertura F22, quindi hai dovuto portare l’iso a 1600 per la bassa luminosità ma bastava un apertura F5.6 in questo modo avresti usato un iso molto + basso raggiungendo maggiore nitidezza e qualità. Sarebbe poi stata davvero la foto + bella. La foto successiva, cè un elemento di disturbo in basso a sinistra avrei fatto un taglio diverso ed un tempo diverso hai usato 1/3200 è tantissimo (in formula 1 ok) , se riducevi tale velocità dell’otturatore potevi abbassare gli iso. L’ultima carina ma non mi piace la posizione della ragazza al centro. Mi sarei avvicinato di qualche metro ed avrei aspetttato una situazione migliore. Queste sono le mie opinioni, complimenti per i ritratti ai due cavalli ;O)) e buone foto future….ciao [big]

    #1298546
    Canonforever
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: 1 – bello come ritratto , manca solo un po’ di contrasto. 2 – Posa poco elegante , sembra che si chini per rientrare nell’inquadratura 😀 3 – Questa e’ bellissima , forte di uno bello sfondo sfumato , un ottima espressione e posa del cavallo , unico difetto l’ombra sulla parte sinistra del collo che si poteva togliere con una fleshata leggera ( mi raccomando molto leggera altrimenti il cavallo si imbizzarrisce ) 4 – Questa della pulizia degli zoccoli non mi piace tanto 5 – idema come sopra 6 – molto bella , ottimo l’effetto della polvere che da’ dinamismo all’immagine , solo il controluce disturba un po’ 7 – Questa piega verso sinistra e la composizione non e’ molto curata ( soggetto centrale e presenza di oggetto in basso a sinistra che disturba ) 8 – quest’immagine presenta un bel controluce , magari con un’inquadratura diversa e un po’ di contrasto in piu’ ne veniva fuori un bello scatto Frequentando i maneggi si possono fare dei bellissimi scatti , ci vuole solo tempo e tanta pazienza , i soggetti non mancano 😉 [lo]

    La prima non mi piaceva, mancava il contrasto ad occhio nudo, ma piaceva a mia figlia (8 anni) che l’ha voluta pubblicata in questo importante ” sito di animali”;) La seconda e la terza sono legate, quando il cavallo ha visto la macchina fotografica ha assunto quella posizione dimessa e si è avvicinato al sottoscritto ” mettendosi in posa per un ritratto” il flash con i cavalli ho paura ad usarlo; un mio caro collega che va a cavallo mi ha detto che i cavalli sono imprevedibili, quindi è meglio evitare qualcosa che li possa spaventare. La pulizia degli zoccoli è venuta così perchè dapprima il cavallo era completamente bendato, poi la proprietaria gli ha levato la benda ed il purosangue, incazzato nero, ha iniziato a dare segni di grande agitazione, avvicinarsi di piu’ ( per tagliare il palo) era pericoloso, zommare toglieva troppo fiato all’inquadratura, quindi ho preferito questo taglio, per inciso la proprietaria vi ha impiegato piu’ di un quarto d’ora per sollevare la zampa al cattivissimo cavallo. Il panning era in effetti in controluce, ma osservando la foto stampata in A4 non disturba, il rumore, sempre in stampa è impercettibile, anche qui meglio evitare il flash. 7 sono d’accordo. 8 ho un altro fotogramma che posto: Era una specie di reparto veterinario off-limt per gli estranei. [IMG]public/imgsforum/2007/Veterinaria.jpg[/IMG] I maneggi offrono molti spunti, ma i cavalli sono pazzi come un cavallo e bisogna essere discreti e rispettosi, soprattutto se non si conoscono. Dimenticavo che ho scattato tutto a 1600 iso per provare la 40D con luce diurna e sensibilità “eccessiva”. Grazie dei Vostri pareri. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX