Home » Topic » Still-life » una volta …..

una volta …..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

graditi commenti e critiche, grazie. [gra] [IMG]public/imgsforum/2012/7/P7234213r.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/P7234206r.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/P7224183qrr.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Piace anche a me la terza soluzione, sia per il tipo di illuminazione usata, per l’inclinazione e altezza dell’inquadratura, per lo sfondoche che stacca bene il soggetto, complimenti,Giulio. PS: ti va di descrivere come hai realizzato il tutto?… luci ,sfondo, ecc….grazie mille.

ilcorto
    Partecipante

mi piacciono molto, solo una curiosità, nella prima perchè non hai lasciato l’immagine riflessa?

giambajet
    Partecipante

Ciao a tutti e grazie per i commenti, una foto simile (su sfondo bianco) l’avevo vista con google immagini, allora mi sono chiesto se ero in grado di replicarla. La risposta sta nelle immagini che ho postato. Comincio da quella con sfondo grigio, li ho usato un plexiglas bianco come appoggio, un flash metz 48 con softbox autocostruito, azionato tramite radiocomando, lo sfondo un classico foglio bianco di cartoncino 70×100. il flash era posizionato alla dx del soggetto mentre sulla sinistra era posizionato un cartoncino bianco per schiarire un po’ sulla boccetta dell’inchiostro. Per le altre due (quelle su sfondo bianco) ho solamente aggiunto il flash per lo sfondo e tra le due ho solo cambiato la posizione del flash che illuminava il soggetto (una foto a dx ed nell’altra a sx). Il riflesso è tagliato perchè usciva dal plexiglas del piano d’appoggio. L’intervento in post è stato quello di alzare un po’ i livelli per aumentare il bianco, passare lo strumento scherma (le luci) per avere un bianco perfetto ed un po’ di maschera di contrasto. Per la foto con in grigio ho usato il 50 f2 macro per le olympus 4/3 mentre per le altre due ho usato il vecchietto 100 f2.8 om. La macchinetta che ho usato è la e-pl2 (una mirrorless olympus)

lovis1
    Partecipante

Tentare di replicare foto già fatte è un buon metodo per imparare. Grazie per la descrizione dello scatto, ciao.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX