Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » una vostra opinione

una vostra opinione

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da lucagulla.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lucagulla
    Partecipante

Ho il 100-400L canon che mi pare nn performi ottimamente, ho effettuato il test dell 3 pile, allego la foto scatta a 400 di Lung focale, F5,6 tempo 1/4 iso 400, purtroppo la luce oggi latita, ovviamente da cavalletto , is off, mi sapete dare un’opinione. A me pare che nn sia a posto ma grdirei un’opinione cioa [IMG]public/imgsforum/2013/2/IMG_8669.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Un test a 1/4 ?

lucagulla
    Partecipante

era il tempo che mi dava tutto aperto con 400 iso, non c’e’ luce oggi, ma era sul treppiede con specchio alzato e autoscatto

valeriobry
    Partecipante

Ma che luce c’era se con ISO 400 ed f5.6 hai scattato ad 1/4? Personalmente, possedendo il 100-400, non sono certo queste le condizioni migliori per valutarlo, specie a 400mm. Sfatate le leggende della sua morbidezza, tuttavia è chiaro che a questa focale non dà il meglio di sè. Non mi pare di notare FF o BF, al limite, appunto, una qualche morbidezza. Prova a scaricare dalla rete una chart apposita per il controllo del fuoco e riprova con luce migliore e magari a una focale più corta. Se poi hai qualche foto in esterni e buona luce, con soggetti reali, potremmo meglio capire la qualità del tuo esemplare. Fotografare delle pile in condizione critica non rende molto l’idea.

lucagulla
    Partecipante

Grazie per cortesi risposte, provvederò in altri momenti migliori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX