Home » Topic » Firmware Canon » Undutchables: chiarimento

Undutchables: chiarimento

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    oriomenoni
    Partecipante

Salve, premetto che da buon niubbo, mi sono letti tutti i thread esistenti su undutchables (d’ora in poi, UD, sennò divento matto a scrivere). Ciononostante, ho bisogno di qualche chiarimento per trovare il coraggio di hackerare la mia amata 300D (che non ho nessuna intenzione di vendere neppure avendo comprato la 400D!) allora, procedo! 1) Chi può spiegarmi, in modo che un non-tecnico come me possa capire, che funzionalità del flash guadagno con UD? A cosa servono, come si usano? Che vantaggi danno? Serve un flash addizionale per trarne vantaggio o basta il flash incorporato? 2) Stessa domanda per il blocco dello specchio. A cosa serve esattamente? Dal momento che la posa B è già possibile in modalità manuale, non capisco a che serva il blocco dello specchio. Si può usare in altre modalità con qualche vantaggio? 3) esiste una procedura SICURAMENTE FUNZIONANTE per fare in modo di non avere l’inconveniente dell’errata segnalazione della carica della batteria? O se si presenta, di risolverlo? E’ una indicazione troppo importante, non vi si può rinunciare nemmeno per importanti funzioni 4) Esistono cose che dovrei sapere prima di installare UD? Ad esempio, procedure che sono semplici da fare con il firmware Canon e diventano più complicate con UD? Il funzionamento dei pulsanti cambia da Canon 1.1.1 a UD? Nel senso, ovviamente le nuove funzioni cambiano, ma le vecchie funzioni, si ottengono con le stesse sequenze di pulsanti o ci sono cambiamenti? 5) QUalcuno di voi ha mai riscontrato strani malfunzionamenti dopo avere installato UD? Chesso… misurazione esposizione che è cambiata… autofocus che reagisce diversamente… nulla? 6) Ecco dimenticavo: non ho capito, in che modo il controllo dell’autofocus migliora con UD? 7) Stessa domanda per l’esposizione, in che modo cambia dopo UD? Con il firmware normale praticamente non si può decidere nulla, il tipo di espo lo decide la camera in base al modo selezionato… c’è possibilità di scegliere indipendentemente, dopo UD? 8) Mi sa che ho esaurito le domande!!! [big] Grazie!!!

TechnoPhil
    Partecipante

ciao!scusa ma ci sono già troppe discussioni aperte in merito a questo argomento!! posta negli altri post già aperti per cortesia! chiudo! 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Undutchables: chiarimento’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX