Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per il sito e il forum. Ho acquistato da poco la Powershot S5 (bellissima) ma ho uno strano problema con i filmati avi. Io avevo una Powershot Pro90 che mi faceva piccoli filmati da 30 sec 320×240 che poi univo con un programma free Pecks Power Join (velocissimo). Mi sono accorto che qualcosa non va quando ho provato a fare la stessa cosa con gli avi della S5. Mi da errore e non funge! Ho guardato bene gli avi e mi sono accorto che Windows Media player li apre senza problemi ma altri (tipo VLC media player) mi segnalano errori come se i files fossero corrotti. Ho provato in tutte e 4 le modalità (…320×240) ma nulla! Ho cercato qualche altro programma ma non ho trovato nulla che possa unire così velocemente gli avi: tutti convertono (lentamente). Lunico è virtualdub che, con lopzione direct stream copy crea un file uguale alloriginale: il problema è che per unire gli avi bisogna appenderli uno ad uno, non dando la possibilità di farlo selezionando contemporaneamente più file… se sono pochi va anche bene, ma se sono tanti (come per esempio i miei 78 relativi tutti alla comunione di mia figlia) diventa un problema… Ho anche confrontato il tipo di codec usato dalle due fotocamere: internal motion jpeg ad entrambe. Qualcuno di voi ha una soluzione? Grazie :lp [gra]