Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Uno contro l’altro

Uno contro l’altro

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    malu9397
    Partecipante

Sto pensando di acquistare uno zoom per la mia 400D, che per ora ha solo il plasticotto, e visto che le finanza non sono quelle di un nababbo pensavo di prendere in considerazione uno tra questi 2 obiettivi: CANON EF 70-200mm f/4 L USM Vs CANON EF 70-300mm IS USM che sono più o meno della stessa fascia di prezzo e che uno è della serie L e l’altro e stabilizzato. Mi dareste dei consigli ?????

longdream
    Partecipante

E’ un piccolo dilemma: meglio l’utilità dello stabilizzato o la qualità del serie L ? Purtroppo le opinioni che ti giungeranno saranno contrastanti tra loro eppure tutte valide: sono delle ottime ottiche. Valuta se lo stabilizzatore possa essere di reale aiuto alle tue esigenze fotografiche altrimenti scegli la serie L e oltre ad avere acquistato una ttima ottica avrai anche fatto un buon investimento che non si deprezzerà nel tempo. Un saluto.

doctorcasper
    Partecipante

Potrei solo ripetere quanto detto da longdream. Dal mio punto di vista sarebbe preferibile andare sulla serie L, ma devi valutare soprattutto il tipo di fotografia che hai intenzione di affrontare.

pacio
    Partecipante

Ciao, non conosco il CANON EF 70-300mm IS USM, ma uso parecchio il 70-200 f4 L anche con il moltiplicatore 1,4. Quoto longdream…è un buon punto di partenza! A me piacerebbe avere uno zoom più “lungo” per esigenze di foto ad animali lontani, ma già così qualcosa riesco a fare.

malu9397
    Partecipante

Non ho, ancora, una tipologia di foto ben precisa. Mi piace andare in giro e dove sono faccio foto, che possono essere animali nelle oasi oppure classiche foto di gite turitiche. Forse è meglio il 70/300 per la maggior lunghezza di focale è più versatile, però di contro il 70/200, mi pare di aver capito che, è di una qualità migliore e , magari, si può aggiungere un extender 1,4X …… e allora i dubbi aumentano …. :~( :~(

pacio
    Partecipante

:al E’ di prossima uscita un Canon 10-1000 f2.8 L IS a 200€… :pr :pr :pr Scusa lo scherzo stupido; senti i commenti degli altri, ma se conosci qualcuno che ha queste ottiche cerca di provarle, sarebbe il massimo per rendersi conto. Magari in qualche negozio…visto che sei di Milano. Ciao e buone foto [lo]

Canonforever
    Partecipante

Non sottovalutare il fattore di moltiplicazione 1,6. Il 70/200 diventa in realtà un 112/320. IL 70/300 ” ” 112/480. Personalmente ho il 70/200 L USM IS, lo stabilizzatore è utile in relazione alle caratteristiche di foto che intendi fare, ma è fuori discussione che la qualità della serie L è altissima. [lo]

Vader
    Partecipante

Personalmente andrei sulla serie L 😉

DoctorFrag
    Partecipante

Mah. Sono stati testati un numero infinito di volte entrambi gli obiettivi; il risultato è che il 70-200/4 utilizzato col moltiplicatore 1.4X (280mm) resta decisamente superiore al 70-300. Se proprio si vogliono quei 300mm (in realtà equivalenti a 480), basta prevedere, magari non subito, l’acquisto di quell’accessorio 😉 Il 70-300 rende al peggio proprio su 300mm…e rivendendolo subisce una svalutazione notevole, problema che certo non affligge il serie L; scegliendo il 70-200 si perde solo lo stabilizzatore, questo è fuor di dubbio. Personalmente ho iniziato con un 70-300 e sono passato, con enorme soddisfazione, al 70-200/4 L IS…come resa solo un pelino meglio del vecchio modello, privo di stabilizzatore. Bianchino, bianchino 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX