- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da webdesigner.
-
AutorePost
-
Settembre 15, 2008 alle 11:03 pm #1386180pierpaoloPartecipante
mi piacerebbe ricevere consigli da voi circa le mie foto….mangio con gli occhi ogni immagine che vedo in questo sito…vorrei cominciare ad ascoltare anche qualche illuminato consiglio…. [IMG]public/imgsforum/2008/9/piccole_orme_sulla_sabbia.JPG[/IMG]
Settembre 15, 2008 alle 11:10 pm #1386184reynoldsPartecipanteDecisamente un bellissimo ritratto, per quanto riguarda il bimbo trovo tutto perfetto. A mio parere, avresti dovuto lasciare più spazio davanti, e non alle spalle del bimbo. Rimane comunque una bella foto. PS: Benvenuto tra noi, aspettiamo altri scatti!
Settembre 15, 2008 alle 11:18 pm #1386190mukkoPartecipanteio non concordo invece… secondo me è una bellissima foto così. spazio davanti ce n’è abbastanza, mentre dietro si vede quanto percorso con delle belle impronte. da il senso del cammino verso il futuro… mi piace tantissimo. complimenti
Settembre 15, 2008 alle 11:19 pm #1386192pierpaoloPartecipantegrazie….sarà il benvenuto nel forum ma decisamente mi hai messo di buon umore con il tuo commento…. provo ad inserire anche questo allora…. si chiama “giochi bagnati” [IMG]public/imgsforum/2008/9/giochi_bagnati.JPG[/IMG]
Settembre 15, 2008 alle 11:20 pm #1386194pierpaoloPartecipantein effetti lo spazio dietro è stato ricercato proprio per evidenziare quelle orme che hanno dato origine al nome della foto….”piccole orme sulla sabbia”
Settembre 15, 2008 alle 11:25 pm #1386196firebladePartecipantePierpaolo, ti conviene aprire una nuova discussione per ogni foto, altrimenti molti potrebbero non vederla. Personalmente le trovo molto belle entrambe e concordo con reynolds sulla prima. 😉
Settembre 15, 2008 alle 11:32 pm #1386198pierpaoloPartecipantegrazie, seguirò il tuo consiglio.
Settembre 15, 2008 alle 11:37 pm #1386202austriacoPartecipanteConcordo anch´io, molto belle tutte e due! Riguardo alla prima e´ vero che tecnicamente avresti dovuto lasciare piü spazio davanti in direzione in cui il soggetto stä andando ma credo che lo spazio lasciato alle spazio sia da ricercare in quello che l´autore vuole far sentire…rimangono due ottime conposizioni! Ciao. [lo]
Settembre 16, 2008 alle 12:32 am #1386226webdesignerPartecipanteLa luce mi sembra molto buona e ben gestita… la sabbia è difficile da gestire almeno per me : ) Sulla prima concordo per più spazio a sinistra oppure a questo punto esagerare con quello a destra…. oppure potresti farne un crop mettendola in verticale dato che il bambino sta guardano verso il basso… la seconda invece mi sembra ben riuscita non saprei fare di meglio!!
Settembre 16, 2008 alle 12:34 am #1386227dvnewPartecipanteciao e ben venuto bella la composizione delle foto, ti propongo una ritoccata della prima foto spero che ti possa piacere ciao . [IMG]public/imgsforum/2008/9/piccole_orme_sulla_sabbia1.jpg[/IMG]
Settembre 16, 2008 alle 12:45 am #1386231webdesignerPartecipantemi correggo.. la seconda è fuori fuoco il soggetto… l’unico neo… e aggiungo un crop di come vedrei bene la prima foto… [IMG]public/imgsforum/2008/9/piccole_orme_sulla_sabbia2.JPG[/IMG] mi sembra funzioni meglio la composizione proprio per via del bimbo che guarda a terra… secondò mè da forza allo sguardo
Settembre 16, 2008 alle 1:17 am #1386249austriacoPartecipanteOriginariamente inviato da dvnew: ciao e ben venuto bella la composizione delle foto, ti propongo una ritoccata della prima foto spero che ti possa piacere ciao . [IMG]public/imgsforum/2008/9/piccole_orme_sulla_sabbia1.jpg[/IMG]
Personalmente a me piace di piü l´originale, questa la trovo un pö troppo carica e contrastata, ovviamente mio giudizio personale [lo]
Settembre 16, 2008 alle 2:40 pm #1386403pierpaoloPartecipanteragazzi grazie mille dei contributi che mi date….sono molto belle anche le vs personali elaborazioni. però il mio pensiero è che la fotografia nasce prima nella mente dell’autore e dopo nella macchina….quindi circa l’inquadratura pur condividendo l’idea di lasciare maggior spazio davanti, continuo a preferire lo spazio dietro che ha originato il nome….evidenziando le orme…
Settembre 16, 2008 alle 5:16 pm #1386484webdesignerPartecipantequindi circa l’inquadratura pur condividendo l’idea di lasciare maggior spazio davanti, continuo a preferire lo spazio dietro che ha originato il nome….evidenziando le orme… il problema è che le orme non sono molto evidenziate.. la spiaggia è piatta e mostra solo delle sporgenze di sabbia.. ma non si capisce che sono orme chiaramente e soprattutto non sembrano quelle del bambino.. unico appunto che posso dirti è che mi piace la luce che è la cosa più difficile da gestire!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.