Home » Topic » Natura » Uno strano incontro… ti puoi spostare!

Uno strano incontro… ti puoi spostare!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Una azione frenetica, un incontro fra questi due coleotteri, che mi ha costretto ad alzare gli iso per avere un tempo di scatto ragionevole. La coccinella, testa in basso, andava veloce mentre l’altro gli dava delle zampettate sulla schiena. Alla fine si è dovuto spostare salendoci sopra e la coccinella è andata dritta per la sua strada… [IMG]public/imgsforum/2010/8/25042010-20100425_240m850.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Ah Ah! Bellissimo attimo documentato ottimamente! Eh, si vede che la coccinella ha la targa diplomatica, pertanto pretende la precedenza! 🙂

Mario
    Partecipante

…dimenticavo, inserisco un taglio diverso della stessa foto, quale preferite? [IMG]public/imgsforum/2010/8/20100425_240-1m850.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Forse la seconda. Ottime tutt’e due comunque, raccontano qualcosa!

uomoragno
    Partecipante

ottime Mario, grande chiarezza e definizioni. Io opto per la seconda (o)

hispaniko
    Partecipante

molto belle entrambe, forse la seconda ha qualcosa in più.

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Forse la seconda. Ottime tutt’e due comunque, raccontano qualcosa!

Grazie Lookaloopy, è sempre quel “qualcosa” che mi piace ricercare e raccontare, grazie per averlo segnalato! Ciao Mario

kimera69
    Partecipante

Mi associo al coro di complimenti.

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da uomoragno: ottime Mario, grande chiarezza e definizioni. Io opto per la seconda (o)

Grazie! anche io penso sia più equilibrata la seconda. Ciao

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da hispaniko: molto belle entrambe, forse la seconda ha qualcosa in più.

Grazie anche a te per il commento ed a Valter alla prossima Mario

rumblebeat
    Partecipante

se procedevano tutti e due verso sinistra, avrebbe avuto più senso il primo taglio, ma visto il “frontale”, la seconda scelta mi sembra più giusta. veramente bella, bravo

Itzer
    Partecipante

Anche per me la seconda. Comunque bellissime entrambe.

fuocoamico
    Partecipante

Una bella foto che riprende una scena particolare, evidentemente nel loro mondo non è conosciuto il senso unico alternato! Ad ogni modo la mia preferenza va alla prima, poiché i soggetti sono meno centrali e la curvatura del posatoio, traccia una diagonale più accentuata. Ciao.

LOOSE
    Partecipante

Complimenti per la foto bellissima, che mi ha fatto un gran bene vedere, proprio per la piacevolezza dei cromatismi e delle forme, unite ad un dettaglio ottimo. Opto per la prima, perchè il soggetto che riconosco predominante all’impatto visivo è il signore arancione, quindi essendo nella prima in posizione centrale, mi pare meglio. Consideriamo che stiamo narrando un’azione nel compiersi, è meglio dare spazio in più, per vederne, ed immaginarne anche, la evoluzione dinamica; e infatti la prima permette buono spazio, non tanto e non solo di fruire dello scatto nel suo presente e visibile, ma anche di costruirne immaginariamente l’evolversi nelle sue varianti.

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da rumblebeat: se procedevano tutti e due verso sinistra, avrebbe avuto più senso il primo taglio, ma visto il “frontale”, la seconda scelta mi sembra più giusta. veramente bella, bravo

Grazie in effetti riconosco la maggiore forza della seconda interpretazione in funzione, aleno credo, del maggiore impatto in dimensioni del soggetto arancione. Ciao Mario

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX