- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da scaramik.
-
AutorePost
-
Giugno 23, 2009 alle 9:08 pm #1483092ilsaxPartecipante
Questa la volevo usare per il concorso sulla natura… ma bisognava un po’ stiracchiare il leit-motiv del concorso 🙂 però la posto ugualmente, sperando che vi piaccia ! Che ve lo dico a fare: commenti e critiche sono sempre ben accetti ^___^ A presto !
Giugno 23, 2009 alle 9:38 pm #1483106firebladePartecipanteL’unica cosa divertente di questa situazione è che ogni tanto qualcuno di questi mentecatti che gioiscono nel ferire ed uccidere i tori, resta incornato. E gli sta bene.
Giugno 23, 2009 alle 9:45 pm #1483110pippipiPartecipanteIn questo caso il toro sulle corna ha anche delle protezioni, l’uomo oltre a vincere vuole anche stravincere. gli Ska p cantano questo: Verguenza. Entre el Atlántico y el mar Méditerráneo hay una tierra de mar y mucho sol Que desde antaño se viene practicando una asquerosa y sucia tradición Un individuo vestido de payaso tortura y martiriza hasta la muerte a un animal Y el graderío estalla de locura cuando el acero anuncia su final. Traduzione: VERGOGNA Tra l’Atlantico e il Mar Mediterraneo c’è una terra con il mare e molto sole In cui da tempi antichi si pratica una schifosa e sporca tradizione Un individuo vestito da pagliaccio tortura e martirizza fino alla morte un animale E il pubblico esplode di follia quando l’acciaio annuncia il suo finale.
Giugno 25, 2009 alle 4:25 pm #1483903ilsaxPartecipanteCiao… purtroppo vi devo deludere entrambi 🙂 la corsa camargese non è violenta. Nel senso che il toro non viene ucciso, nè ferito, nè “stancato” prima. E’ una prova di coraggio nella quale i “cocardier” cercano di evitare di essere incornati dal toro mentre tentano di rubargli la coccarda. Genericamente il toro riesce a tenere a bada anche fino a 10 persone per le quali l’unica arma di difesa è il proprio fisico: per sfuggire alle cariche del toro possono solo saltare la staccionata 🙂 Alla fine l’unica cosa che si vince è la salute… e la fama 🙂 E’ stato uno spettacolo stupendo…
Giugno 29, 2009 alle 10:16 pm #1485307robertogirolaPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: L’unica cosa divertente di questa situazione è che ogni tanto qualcuno di questi mentecatti che gioiscono nel ferire ed uccidere i tori, resta incornato. E gli sta bene.
[app] [app] [app] Fire, sei un grande…
Giugno 29, 2009 alle 10:22 pm #1485308RisvalvoloPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: L’unica cosa divertente di questa situazione è che ogni tanto qualcuno di questi mentecatti che gioiscono nel ferire ed uccidere i tori, resta incornato. E gli sta bene.
Parole Sante… Aca toro Aca toro… Mata tu Toreador… :al
Giugno 29, 2009 alle 11:13 pm #1485330scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da pippipi: In questo caso il toro sulle corna ha anche delle protezioni, l’uomo oltre a vincere vuole anche stravincere. gli Ska p cantano questo: Verguenza. Entre el Atlántico y el mar Méditerráneo hay una tierra de mar y mucho sol Que desde antaño se viene practicando una asquerosa y sucia tradición Un individuo vestido de payaso tortura y martiriza hasta la muerte a un animal Y el graderío estalla de locura cuando el acero anuncia su final. Traduzione: VERGOGNA Tra l’Atlantico e il Mar Mediterraneo c’è una terra con il mare e molto sole In cui da tempi antichi si pratica una schifosa e sporca tradizione Un individuo vestito da pagliaccio tortura e martirizza fino alla morte un animale E il pubblico esplode di follia quando l’acciaio annuncia il suo finale.
bravo Massimiliano!! ottima citazione!! altro non aggiungo!! ):(
Giugno 30, 2009 alle 3:56 am #1485455ilsaxPartecipantee allora si, va bene, è una corrida… fate come vi pare ! (o)
Luglio 7, 2009 alle 11:20 pm #1488152scaramikPartecipante[quote]Originariamente inviato da ilsax: e allora si, va bene, è una corrida… fate come vi pare ! ciao ilsax! come giustamente detto da te, la corsa camargese non è violenta! diciamo che ci hai dato l’occasione per criticare la corrida vera e propria! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.