Home » Topic » Generica » Uomo e natura

Uomo e natura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    LindaDrBris
    Partecipante

Cosa posso migliorare nella foto? se volete commentare e criticare….grazie![IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_8380.jpg[/IMG]

staraldo
    Partecipante

forse se l’uomo fosse decentrato a sinistra e guardasse in basso a destra avrebbe più profondità…

Luca Lupi
    Partecipante

Una aggiustatina all’esposizione e alle ombre/luci in PS: [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_83801.jpg[/IMG] E un lieve ritaglio per decentrare il soggetto. [lo]

austriaco
    Partecipante

Secondo me, in questo caso, il soggetto centrale ci stä tutto, dä il senso di spazio attorno a lui, di quanto siamo piccoli confronto alla nostra terra. Recuperare le ombre con un programma risulta sempre artificioso, bisognava giä recuperarle in fase di scatto. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da austriaco: Secondo me, in questo caso, il soggetto centrale ci stä tutto, dä il senso di spazio attorno a lui, di quanto siamo piccoli confronto alla nostra terra. Recuperare le ombre con un programma risulta sempre artificioso, bisognava giä recuperarle in fase di scatto. [lo]

Il soggetto centrale sì ma ritenevo l’erba in primo piano ingombrante, e ritagliando solo lei il formato perdeva significato. Ovviamente l’esposizione andava curata meglio in fase di scatto, ma anche solo lavorando sul raw il risultato poteva essere migliore di quello di un ritocco veloce su un lossy ridimensionato che non aveva evidentemente alcuna pretesa se non quella di srae qualche indicazione veloce.

marsss
    Partecipante

noto un certo alone intorno al soggetto penso frutto di pp. Ormai da quando sono sul nuovo monitor un Acer 233h noto sempre più spesso un alone bianco intorno ai soggetti soprattutto dopo che si è modificato il colore del cielo. Sono solo io a vederlo in questo caso?

LindaDrBris
    Partecipante

l’alone non so…per il resto purtroppo non ho scattato in raw,quindi si lavora su un jpeg….

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da marsss: noto un certo alone intorno al soggetto penso frutto di pp. Ormai da quando sono sul nuovo monitor un Acer 233h noto sempre più spesso un alone bianco intorno ai soggetti soprattutto dopo che si è modificato il colore del cielo. Sono solo io a vederlo in questo caso?

Si, l’alone è dovuto alla veloce regolazione ombre/luci su un’immagine già molto compressa

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da marsss: noto un certo alone intorno al soggetto penso frutto di pp. Ormai da quando sono sul nuovo monitor un Acer 233h noto sempre più spesso un alone bianco intorno ai soggetti soprattutto dopo che si è modificato il colore del cielo. Sono solo io a vederlo in questo caso?

Ho l’acer 233 pure io, e pure io vedo cose che voi umani non potete neppure immaginare! Si nota qualsiasi ombra,e non so’ piu’ se e’ un bene o un male. In piu’ l’ho impostato su “disegno tecnico” dove luminosita’ colore e nitidezza sono uno spettacolo, ma poi quando faccio vedere le mie foto sui monitor altrui…uno schifo! Almeno per me che ormai sono abituato bene evidentemente. Ah! si’, l’alone e’ evidentissimo. [bir]

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: Ho l’acer 233 pure io, e pure io vedo cose che voi umani non potete neppure immaginare! Si nota qualsiasi ombra,e non so’ piu’ se e’ un bene o un male. In piu’ l’ho impostato su “disegno tecnico” dove luminosita’ colore e nitidezza sono uno spettacolo, ma poi quando faccio vedere le mie foto sui monitor altrui…uno schifo! Almeno per me che ormai sono abituato bene evidentemente. Ah! si’, l’alone e’ evidentissimo. [bir]

Lo credo bene, lo vedo io stesso dallo schermo del laptop! OT ESTREMO: Davide ma già finite le foto di Brno??? :pr

LindaDrBris
    Partecipante

l’alone lo vedo anche io….ma dal mio portatile è evidente solo nella seconda versione(non è ha colpa l’autore della risposta,penso che sia normale se l’ha modificata)….al di là dell’alone:come scatto com’è?cosa avrei potuto migliorare?non dite l’ora,perchè non potevo di sicuro aspettare anche solo mezz’ora….dovevo cogliere l’attimo…purtroppo magari non l’ho colto alla perfezione…. [sni]

davide68
    Partecipante

Prima cosa, se c’eri tu era meglio (oltre alla battuta, un soggetto femminile lo preferisco in un panorama). Il soggetto centrale puo’ andar bene ma in caso di panorami epici, che ne so’, una scogliera bretone, l’oceano, un fiordo, un ghiacciaio…qui il tutto e’ un po’ insipido. Il cielo e’ sovraesposto, puntando il soggetto hai imbrogliato l’esposimetro, troppa differenza di luminosita’. E non vedo gli exif per dirti di piu’.

LindaDrBris
    Partecipante

gli exif non ci sono, credo, perchè l’ho modificata….certamente lo sfondo poteva essere migliore,ma non ero vicina a casa,quindi non era ipotizzabile tornarci in una giornata di sole….magari al mattino,con il sole alle mie spalle….

davide68
    Partecipante

All’alba con un bel grandangolo [lo]

LindaDrBris
    Partecipante

avercelo…. :~(

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX