Home » Topic » Still-life » Uova

Uova

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    PUCCINI84
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/uova_rit.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

una qualche notizia prima di commentare… flash? quello della macchina o esterno? materiale di cui sono fatte le uova?

rpolonio
    Partecipante

Difficile a capire di che materiale sono fatte, sembrano uova sode con incollato della carta disegnata, sembra sia stata usata una lampada. Peccato per lo sfocato sul piatto, dove manca anche un po’ di luminosità. Belli i colori, anche se ci sono delle zone in ombra. [lo]

PUCCINI84
    Partecipante

Le uova nn so di che materiale siano fatte… cmq sono quasi sicuramente artificiali. Ho utilizzato il flash della macchina.

dwaim
    Partecipante

Il flash della macchina (ma lo avrebbe fatto anche uno esterno se montato sopra la fotocamera) ha bruciato col riflesso alcuni punti delle uova… a me personalmente non piace questo effetto e avrei messi un fazzoletto di carta davanti al flash per evitare questo effetto diffondendo un po’ la luce… peccato per il taglio sopra e sotto delle uova… una visione più completa non mi sarebbe dispiaciuta…

PUCCINI84
    Partecipante

Ho dato un po’ più di illuminazione… [IMG]public/imgsforum/2007/uova_rit1.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

questa illuminazione mi piace di più della precedente… vivacizza i colori e rende più allegro il piatto!

enrix
    Partecipante

in effetti il taglio stona un pò, ma nel complesso penso sia bella.

Pietro Paolo
    Partecipante

il taglio non è ottimale e l’illuminazione è troppo sparata. Visto che si tratta di un soggetto immobile puoi usare lampade e cavalletto, salvo poi perfezionare il punto di bianco se lavori in RAW. E’ sempre meglio utilizzare luci un pò inclinate che dirette. Continua a provare! Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX