Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Upgrade: 70-200 f4 + 17-50/15-85?

Upgrade: 70-200 f4 + 17-50/15-85?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1696498
    iPol85
    Partecipante

    Titolo sicuramente enigmatico e criptico, per cui sarà mia premura andare subito al nocciolo del discorso in modo diretto e più chiaro possibile. Attualmente possiedo 18-55mm, 55-250mm e 50mm f1.8. Le ottiche che sfrutto di più sono il 50ino per ritratti e scatti dentro casa ed il 55-250 principalmente per scatti esterni. La prima ottiche che vorrei sostituire è il 55-250 con il bianchino 70-200 f4. Secondo voi meglio versione IS o versione senza IS? Ho letto un pochino al riguardo, la differenza è di circa 3 stop che, tutto sommato, non sono pochi. Però c’è una differenza di prezzo pari al doppio tra una versione e l’altra. Diciamo che pur avendo i soldi non mi vorrei svenare inutilmente, visto e considerato che con 1000 euro potrei prendermi sia il bianchino che altra ottica. Il 70-200 lo utilizzerei principalmente per street, ritrattistica, scatti ad animali/cose in ambienti esterni. Nel caso di scatto in ambienti interni con scarsa luce potrei sempre abbinarci un flash On-camera oppure Off-camera, e comunque ho sempre il 50ino a mia disposizione che ho comprato per sfruttarlo proprio in queste occasioni. Pareri secondo voi? Poi vorrei cambiare il 18-55. L’indecisione al momento è tra il Tamron 17-50 oppure il Canon 15-85. Ho sentito parlare bene di entrambi, qualitativamente si equivalgono, il Canon però costa il doppio anche se offre un’escursione focale di 35mm superiore. Però non saprei se li vale effettivamente tutti quei soldi… Consigli in merito? Oppure altro da prendere in considerazione, non sono un espertissimo in ottiche al momento!

    #1696506
    canonitalia
    Partecipante

    Ciao.Il Tamron liscio e’ un’ obiettivo molto ”onesto” per i soldi che costa.Esiste anche quello stabilizzato.L’unica pecca,e’ il suo AF,che in abienti di scarsa luce si sforza un pochino.Ho avuto il 70-200mm f/4 liscio e’ l’ho venduto per il 70-200 f/2.8 USM IS.Ti consiglierei il 70-200mm f/4 USM IS.Lo postesti anche usare dopo un’ eventuale passaggio su fotocamere FF.Possiedo anche il Canon 17-55mm f/2.8 IS USM.E’ un’ ottimo obiettivo,pero’ ho letto che certi esemplari raccolgono molta polvere all’interno della lente.Io di questi problemi non ne ho avuti,forse perche’appena comprato ho messo un filtro UV.Al posto tuo,comprerei il Tamron 17-50mm stabilizzato e il Canon 70-200mm f/4 stabilizzato.Costa di piu’,ma vale la pena.Se hai la possibilita’,provali tutti e due in un punto di vendita.

    #1696518
    iPol85
    Partecipante

    Più leggo e più concretizzo l’idea di aspettare il più possibile se necessario, ma acquistare la versione IS. Non vorrei poi ritrovarmi a dover rimpiangere l’IS. Per carità, fino a qualche anno fa si scattava tranquillamente senza, però non sono nemmeno l’ipocrita che svilisce una tecnologia a dir poco utile. Se poi mi dici che è possibile montarla su FF credo che andrò proprio di IS. Per cui per la sostituzione del 18-55 potrei aspettare! 😛

    #1696528
    canonitalia
    Partecipante

    Puoi vendere il Canon 55-250 e iniziare a risparmiare un po’ di soldi per il Canon 70-200mm f/4 USM IS.Una volta comprato il 70-200,puoi vendere il 18-55 per il tamron 17-50 se ti e’ necessario il f/2.8.Alla fine se ti serve un 50mm fisso,vendi il Canon 50mm per un bel Sigma 50mm f/1.4 che supera anche il Canon 50mm f/1,4 .Da ex possessore del 50ino e attuale felicissimo possessore del Sigma,te lo consiglio senza dubbio.Tocca a te la priorita’ di scelta. 😉

    #1696552
    iPol85
    Partecipante

    Beh il 55-250 per il momento me lo tengo stretto. Faccio un pò di cassa per il 70-200 e poi quando son quasi a budget lo vendo. Tanto ha appena due mesetti, per cui lo rivenderei davvero quasi pari al nuovo. Poi per le altre ottiche piano piano ci penso. Perché l’indecisione di cambiare il 18-55 con quale ottica è ancora più ampia. Devo capire cosa realmente mi potrebbe servire. L’ideale sarebbe prendere a noleggio le varie ottiche così da avere un’idea più chiara.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX