Home » Topic » Firmware Canon » upgrade fw 40D e customizzazione funzioni

upgrade fw 40D e customizzazione funzioni

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308208
    grazia-no
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Ho da poco una 40D e stavo valutando se fare o meno l’up al fw 1.0.5. Ho la versione 1.0.3 e non so se mi conviene, ovvero se i benefici compensano i rischi. Voi cosa ne dite? Il mio quesito è questo: se facio l’upgrade, mantengo le personalizzazioni utente CI, CII e CIII, ovvero le funzioni personalizzate sulle tre posizioni appunto presenti sulla ghiera superiore, oppure, come tempo, il nuovo fw metterà a default tutte le funzioni della fotocamera, come quando era nuova? Grazie a tutti per la collaborazione

    #1308224
    wolves
    Partecipante

    io ho fatto l’upgrade e le impostazioni sia di c1-c2-c3 che di my menu sono rimaste invariate, il firmware aggiorna tutti quei “bachi” che inevitabilmente vi sono in ogni programma e che si evidenziano solamente con l’uso, l’unica accortezza da usare è quella di leggere bene le istruzioni e di disabilitare l’auto spegnimento della fotocamera inoltre quello di usare pile ben cariche. tieni presente che aggiornando la fotocamera puoi ottenere solo benefici nell’utilizzo della stessa,di rischi non ne vedo se tutto viene fatto seguendo le istruzioni, e poi non ho mai visto nessuno rilasciare un aggiornamento che comporta dei rischi alla fotocamera va bene che sono giapponesi ma credo che nemmeno a loro piaccia farsi harakiri rilasciando un aggiornamento che possa comportare dei rischi ciao

    #1308227
    grazia-no
    Partecipante

    OK, grazie, molto chiaro. Infatti mi premeva che venissero mantenute le personalizzazioni. La disabilitazione dell’auto-off non l’avevo letta nelle istruzioni di upgrade del fw… grazie per la dritta.

    #1337583
    perseo
    Partecipante

    ma con la versione 1.05…vi funziona l’espansione iso?….a me si ferma su 1600…

    #1337584
    reynolds
    Partecipante

    Perseo, è il terzo post che apri, porta pazienza, qualcuno ti risponderà.

    #1337589
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da perseo: ma con la versione 1.05…vi funziona l’espansione iso?….a me si ferma su 1600…

    L’espansione ISO va attivata tramite una funzione personalizzabile (CFn). Non s’è mai sentito di un firmware che togliesse funzioni, semmai è il contrario 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX