Home » Topic » Natura » upupa

upupa

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    robespierre
    Partecipante

mi sono appostato dietro una muretta e quando sentivo i piccoli cantare, andavo col multiscatto. ne posto alcuni, molto carini, ma ho ancora molta strada da fare nella gestione dei colori… C&C sempre graditi grazie [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_5531_023.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_5544_01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_5549_01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_5517_01.jpg[/IMG]

acrobat
    Partecipante

..da non addetto mi permetto… So che l’Upupa è difficile da ‘fregare’.. A parte la resa, mi pare una ripresa interessante, bella l’ultima nell’attimo della svolta! Per quel che riguarda il bilanciamento prova a bilanciare, nei limiti, di volta in volta al cambiamento di contesto luminoso in cui ti muovi, così da trovarti pronto per eventuali momenti decisivi… Immagino che alcuni non gradiranno il cemento, ma la prole è prole… 🙂 [lo]

EddieNeo
    Partecipante

Per quel che ne so io gli uccelli vengono disturbati da presenze “invasive” (forse con un 300mm non troppo, boh). Immagino che per questo sotto la dicitura: Le vostre foto…parliamone! Avifauna c’è scritto Sezione dedicata alle foto di uccelli (proibite le foto ai nidi – rimozione immediata) [lo]

robespierre
    Partecipante

hai perfettamente ragione eddie, come socio LIPU nemmeno io trovo etico far foto ai nidi. tuttavia quello era un rustico in via di ristrutturazione, da un mese una squadra di muratori ci lavora dentro, con tanto di martello preumatico, idropulitrice, mola flessibile, ecc. io poi ero dietro una muretta, scattavo solo quando sentivo il piccolo cantare. purtroppo ho cancellato le foto con i muratori all’opera, ne posto comunque una con “lavori in corso” ti ringrazio per la segnalazione [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_5459_01.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Complimenti per il tempismo, serie discreta. Per quanto riguarda le foto ai nidi sono assolutamente proibite quelle che ritraggono i pulli all’interno dei nidi stessi. Ne tuo caso l’importante

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX