Home » Topic » Natura » upupa

upupa

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    riccardo22222
    Partecipante

Sono ancora alle prime uscite con il canon 400 f 5,6 e con questo tipo di foto, siate clementi ma consigliatemi per migliorarmi. Grazie a tutti [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_31541.jpg[/IMG]

thesaint
    Partecipante

Ciao la vedo un po sovraesposta, mi sembra ci siano delle zone con i bianchi bruciati (sul prato in primo piano). Credo che se avessi scattato con un tempo si almeno 1/400 ne avresti guadagnato anche in nitidezza.

Anonimo
    Ospite

è sempre bello vedere e fotografare questo splendido soggetto molto schivo,buono il punto di ripresa per il resto condivido con i piani di sopra. Ti consiglio di usare un tempo esposizione + veloce e un’apertura minima(F):8,0 con questa ottima lente. ciaoo

Alzo80
    Partecipante

per le foglie bruciate c’è poco da fare, la coperta è corta. Non capisco come avrebbe potuto evitarle, d’altronde in contesto era quello. Se si salvavano le foglie, il soggetto sarebbe stato sottoesposto. Bisogna anche cercare di immaginarsi in che condizioni è stata fotografata l’upupa. Per me è già un successo averla presa a terra, quindi complimenti! Io sta poca nitidezza non la vedo sinceramente, nonostante i tempi non rapidi , ma certamento aumentare un pò gli iso ti avrebbe agevolato.

riccardo22222
    Partecipante

Ci riproverò. Ho la fortuna di avere l’upupa nel giardino di casa, tutti gli anni in questo periodo appare e ci rimane fino all’estate. La foto l’ho fatta in condizione di luce non ottimale, giornata nuvolosa e sotto grandi pini dove arrivava poca luce e poi è un crop. Però non demordo, anzi, appena ho un pò di tempo mi piazzerò nuovamente dentro il capanno e cercherò di fare meglio. Grazie a tutti e seguirò i vostri consigli per cercare di fare sempre meglio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX