Home » Topic » Natura » Upupa?

Upupa?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    icemanx
    Partecipante

Salve a tutti, mi confermereste che ho un upupa davanti a casa? :O [IMG]public/imgsforum/2010/3/uccello2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/uccello.jpg[/IMG] (sono crop al 100% fatti con il 70-200@200 con davanti un doppio vetro)

Bubobubo
    Partecipante

Si, si tratta di un Upupa. Sicuramente è una foto d’archivio,o l’hai fatta in questi giorni… quando??? Puro interesse ornitologico

icemanx
    Partecipante

Le ho fatte 1 min prima di postarle, un giardino vicino a casa mia a Genova, x questo ero estremamente stupito di vederlo. L’ho notato mentre svolazzava così ho tirato fuori tutto e ho scattato, l’ho rivisto un’altra volta sullo stesso prato poco fa, non posso seguirlo x impegni ma in questi giorni continuo a dare un’occhiata ogni tanto.

maxxxmat
    Partecipante

Si confermo Upupa. Anche io, stranamente per il periodo, la settimana scorsa ero a Mantova, ed ho avvistato un esemplare nei giardini al lago superiore, e addirittura oggi nella mia zona di caccia fotografica preferita, il palude di Porcari, mi sono imbattuto in un piccolo gruppo di circa 30 esemplari di Balestrucci!!!

alcarin
    Partecipante

che bella l’upupa, per ora ne ho beccata solo una! complimenti… come foto non è grandissima per qualità, anche se non credo fosse inteso per questo l’averla postata… cmq bello il momento, è sempre un ricordo: l’upupa invernale!

Bubobubo
    Partecipante

E si e iniziata la migrazione, sta arrivando la primavera…dalla situazione meteo non sembrerebbe.

icemanx
    Partecipante

Originariamente inviato da alcarin: che bella l’upupa, per ora ne ho beccata solo una! complimenti… come foto non è grandissima per qualità, anche se non credo fosse inteso per questo l’averla postata… cmq bello il momento, è sempre un ricordo: l’upupa invernale!

Si, purtroppo 320mm effettivi sono assolutamente insufficienti x un piccolo esemplare a decine di metri, e ovviamente non posso avvicinarmi.(aggiungasi cielo coperto e iso800) Sto pensando ad un converter 1.4x, Kenko o Canon, non tanto x questi casi fortuiti quanto x ampliare un po’ il range a 280 reali (450~effettivi, al momento il 300 4L IS è fuori budget)… spero che nel frattempo si ambienti e resti un po’ 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX