Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Urge nuova fotocamera, bridge o reflex??

Urge nuova fotocamera, bridge o reflex??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1705638
    mattiu1984
    Partecipante

    Ciao amici del forum,è da tempo che non scrivo,ma adesso ho un urgente bisogno di aiuto! Mi occorre per max fine mese una nuova fotocamera, budget max 400 euro…sono indeciso fra una Powershot sx40 ed una 1100d+50mm! Le foto che dovrei fare sono ad un matrimonio!!Ho già un flash 430 della canon che potrei utilizzare con entrambe.. Mi rendo conto che sono 2 tipologie completamente diverse,ma vorrei sapere da voi,in termini di qualità e di rumore,cosa preferireste? Ps. Si dice che questa nuova combinazione CMOS+DigicV dia proprio delle belle soddisfazioni… Mentre c’è chi lamenta rumore nelle foto già a partire da 400 iso con la 1100d! Datemi una mano…grazie…

    #1705648
    _Franz_
    Partecipante

    1100d + 50mm è insufficiente per fotografare un matrimonio (a livello amatoriale suppongo…!). molto meglio 1100D + 18-55IS PEr un uso soltanto amatoriale anche la Powershot sx40 ti potrà dare delle soddisfazioni sfruttando lo zoom con il quale rubare un po’ di scatti originali. Secondo me è anche importante con che cosa hai fotografato fino ad ora. Se non hai confidenza con una reflex, potresti trovarti in difficoltà… [lo]

    #1705649
    _Franz_
    Partecipante

    a 400 euro potresti prendere anche una “fantastica” G12 !

    #1705666
    marco66
    Partecipante

    io sono del parere che bisognerebbe lasciar stare le caratteristiche hardware e invece chiedersi che tipo di foto si vuole fare. se parliamo delle classiche foto di gruppo o per catturare momenti di allegria credo che non ci sia molta differenza anche se la reattivita’ della reflex e’ sicuramente migliore per cogliere l’attimo. se invece vogliamo o ricerchiamo qualcosa di particolare tipo lo sfuocato credo che la scelta sia una sola. anche se con il solo 50mm su apsc la scelta del tipo di foto si restringe. il rumore dipende anche da come uno gestisce lo scatto se una foto e’ ben esposta credo che oggi 400 iso non siano un problema per nessuna reflex. [lo]

    #1705678
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: se parliamo delle classiche foto di gruppo o per catturare momenti di allegria credo che non ci sia molta differenza anche se la reattivita’ della reflex e’ sicuramente migliore per cogliere l’attimo.[lo]

    sono d’accordo con te. Anche se con un 50mm di foto di gruppo ne fai poche… a meno che davanti alla chiesa non ci siano 100m disponibili…. Per quello che mi sembra limitante il solo 50mm in un’occasione del genere. Un 18mm (su APS-C) è d’obbligo! Per quello almeno l’onesto 18-55…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX