Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » URGENTE ! CANON G10 + SCAFANDRO SUB

URGENTE ! CANON G10 + SCAFANDRO SUB

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1488583
    conan1977
    Partecipante

    Ciao a tutti !!! chiedo a chiunque abbia una canon G10 con scafandratura subacquea un suo parere in utilizzo SUB !!! Siccome le ferie si avvicinano x tutti sarebbe interessante sapere i pro e contro e come funziona lo scafandro a 18 metri di profondità !!!! Il punto è: vale la pena portarsi sott acqua un oggettino del genere? In caso di allagamente mi piangerebbe il cuore!! Confido in molte risposte ! ciao e grazie!

    #1488695
    JEANBUITRE
    Partecipante

    Ciao, dipende da dove vai . . . per portarti la macchina sott’acqua. Io devo ancora provare la G10 sott’acqua e lo faro sabato. Però è anni che porto una PowerShot A610 con il suo scafandro CANON e devo dire che di soddisfazioni me ne sono tolte veramente parecchie. Lo scorso mese di aprile l’ho portata a -54 Mt. e ho scattato senza alcun problema. Anche se io, per non correre rischi, consiglierei di attenersi ai -40 Mt. dichiarati da CANON. Unica cosa è la manutenzione: tutte le volte che apro lo scafandro, lo faccio innanzitutto in un luogo asciutto e pulito (evito spiaggia, sdraio, gommone ecc.) e poi pulisco bene la sede dell’o-ring e ungo l’o-ring. Ho detto “UNGO”, non INGRASSO. E se per caso con i polpastrelli delle dita sento quanche piccolissimo granello sull’o-ring lo lavo sotto l’acqua con un pò di sapone normnalissimo e ri-ungo. Ciao a tutti – Jean

    #1492522
    rickydive
    Partecipante

    Ciao… Se mi devo dire e dare un giudizio sulla mia esperienza Canon Subacquea direi: “TOTALEMENTE POSITIVA” Sono 3 anni che mi immergo con una Digital Ixus 700 con la sua custodia originale canon e mi ha dato veramente tantissime soddisfazioni. La macchina ha segnato le oltre 100 immersioni e anche nel mio caso è arrivata a oltre 50mt di profondità. Concordo nel rito di chiusura. Luogo asciutto, possibilmente in aria condizionata, pulizia della sede dell’o-ring, pulizia dell’o-ring stesso con acqua, asciugatura e poi un leggero trattamento di grasso siliconico. Uso di piccoli sacchettini di silicagel all’interno della custodia, posizionati con cura e chiusa la macchina con molta attenzione. Verifica dopo la chiusura tutta la parte perimetrale dell’o-ring. Provati tutti i tasti e levette e ghiere. Quindi messa in un posto sicuro per poi andare in barca: io ho una scatola porta macchina presa in spagna, ma potrebbe bastare anche una di quelle scatoline da frigorifero. Per gli scatti poi… guarda il mio album e giudica tu se non vale la pena portarsi una macchina sott’acqua. Quest’estate mando in pensione la Ixus e partirò per il Mar Rosso con la G10………. RickyDive

    #1493150
    JEANBUITRE
    Partecipante

    Ciao Rickidive, un altro sub, bene, mi fa piacere. Dove in mar rosso? E quando? Io sono a Berenice dall’1 al 15 agosto – al WADI LAHAMI AZUR. Ciao . . .e magari ci si incontra. Jean

    #1493362
    rickydive
    Partecipante

    Berenice… wow, spero vorrai raccontarmi la tua esperienza al tuo ritorno perchè io e mia moglie siamo interessati a nuove mete sub. Noi saremmo nella classica e straconosciuta Sharm, che però regala sempre emozioni sott’acqua, sopra un po meno. Ricky

    #1493844
    JEANBUITRE
    Partecipante

    Il tanto “bistrattato” sharm penso sia comunque molto molto bello e degno di ottimi scatti. Ti consiglio in particolar modo di andare a fare il relitto “Thistlegorm”, che, anche se non apprezzo particolarmente i relitti, questo è veramente bello. Unico problema di Sharm è la quantità di sub in acqua. Se però Tu riuscissi a partire alla mattina un pò presto (a volte capita di riuscire ad uscire dal porto prima delle altre barche) riusciresti a fare qualche immersione senza la “coda” da supermercato. Comunque ho visto le Tue foto nella sezione “FotoAlbum” e devo dire che sono veramente belle, COMPLIMENTI ! ! ! Vi farò sapere . . . e vedere spero . . . al mio ritorno da Berenice. Ciao e buone vacanze a tutti. – Jean

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX