Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » URGENTISSIMO!! differenze EF 80 f1.2 mk1 e mk2 [sta volta non ho proprio trovato niente nella ricerca]

URGENTISSIMO!! differenze EF 80 f1.2 mk1 e mk2 [sta volta non ho proprio trovato niente nella ricerca]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    manollo
    Partecipante

Ragazzi ho trovato un offertone però si tratta dell’85 f 1.2 prima serie…. cosa cambia con la mk2? Ho cercato bene all’interno del frum ma non ho trovato niente… PLEASE!

longdream
    Partecipante

Per quel poco che posso dirti la prima serie prevedeva una sola lente asferica mentre nella seconda serie ne sono state implementate due (o più) per una migliore esclusione delle aberrazioni cromatiche; inoltre si è attuato un miglior posizionamento interno delle lenti per attenuare flare ed effetto ghost. Pare che la serie I non era poi un granchè. Spero che basti.

longdream
    Partecipante

Puoi vedere a confronto le due schede sul sito Canon: serie I http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/standard/2006_ef_85_f1.2lII_usm.html

manollo
    Partecipante

Grazie mille, sei stato preziosissimo… mi hai evitato una spesa malfatta di 1200 euri. Aspetterò di avere diponibilità per il MKII?? Grazie ancora e buona giornata.

longdream
    Partecipante

L’85 serie I è sul listino dell’usato di Almanacco di Fotografare (ediz. primavera 2008) al prezzo di mercato di 1.000 euro: magari li vale ma bisognerebbe avere dei riscontri da chi lo possiede o lo ha posseduto. ;hm

fireblade
    Partecipante

Ho provato entrambe le versioni, che condividono lo stesso schema ottico (una sola lente asferica, la terza, e sistema flottante per compensare il coma). L’unica vera modifica introdotta sul modello II è il netto miglioramento del motore di messa a fuoco che sulla prima versione si rompeva facilmente; le modifiche ottiche sono marginali e non investono lo schema ottico rimasto invariato. L’aberrazione cromatica è presente su entrambi i modelli e leggermente piu’ accentuata sul più vecchio. L’unico vero motivo per non comprare il primo modello è che in caso di guasto non sarebbero più disponibili i pezzi di ricambio. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX