Home » Topic » Accessori fotocamere » Usare il cavalletto…

Usare il cavalletto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    james84
    Partecipante

Ciao a tutti! Ho ricevuto per regalo un treppiede professionale. Parlando con dei colleghi di lavoro è uscito che usare un treppiede professionale può causare problemi in quanto la polizia potrebbe multarti, dato che è uno strumento professionale e si scavalcherebbe l’ambito amatoriale della fotografia. E’ una caxxata di alto livello o è vero? 🙂

GianMauro
    Partecipante

Io ho una 5D, due ottiche serie L e un manfrotto che sono sicuramente considerati strumenti professionali. Ma naturalmente io non sono un professionista quindi la polizia dovrebbe multare me come moltissimi altri. Una cosa del genere mi sembra inverosimile e fantasiosa salvo l’utilizzo improprio degli oggetti

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Io ho una 5D, due ottiche serie L e un manfrotto che sono sicuramente considerati strumenti professionali. Ma naturalmente io non sono un professionista quindi la polizia dovrebbe multare me come moltissimi altri. Una cosa del genere mi sembra inverosimile e fantasiosa salvo l’utilizzo improprio degli oggetti

la realtà supera la fantasia… e se trovi il vigile urbano più realista del re, magari non ti fa multe per occupazione di suolo pubblico, ma ti fa passare la voglia di fotografare. Basta googlare un pò….

scaramik
    Partecipante

a prescindere che il cavalletto sia professionale o meno, cio’ che potrebbe causare qualche problema, come ha detto emmeti, è l’occupazione del suolo pubblico : se trovi un vigile zelante, pignolo o come vogliamo chiamarlo, ti dice di riporre quanto prima l’accessorio !! e comunque mi sembra di ricordare che di questo se ne è parlato varie volte sul forum. ciao.

LOOSE
    Partecipante