Home » Topic » Flash e accessori » usare il flash 430 ex fuori dalla slitta.

usare il flash 430 ex fuori dalla slitta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1440367
    dasci71
    Partecipante

    Salve . Vorrei utilizzare il flash fuori dalla slitta ,magari con un prolungo decentrandolo dalla macchina fotografica. Esiste un accessorio che mi permette ciò con la mia eos 40d?

    #1440448
    longdream
    Partecipante

    La Canon produce un cavo di prolunga per flash denominato OC-E3: è lungo circa 60 cm. e purtroppo costa intorno ai 60/70 euro, magari puoi cercarne uno compatibile a minor prezzo.

    #1440536
    dasci71
    Partecipante

    Grazie per la tua risposta. Provvederò a cercare questo articolo. La mia esigenza nasce dal fatto di non avere un’altro flash wireless (come il 580 ex). Vorrei illuminare i volti da un angolazione diversa dal solito,se esistono altre soluzioni le prendo in considerazione.

    #1440540
    mikko77
    Partecipante

    l’argomento è stato affrontato più volte nel forum. Ti riassumo le soluzioni possibili 1) cavo hot shoe cord costo 60 euro ca. lunghezza 60cm pro: mantiene gli automatismi contro: costo e lunghezza 2) trasmettitore st e2 pro: mantiene gli automatismi contro: costo 3) cavetto pc sincro e slitta adattatore contatto caldo/pc sincro costo sui 20 euro per 10 mt di cavo e adattatore pro: lunghezza cavo contro: devi lavorare in manuale (ma non è detto sia un vero difetto…anzi)

    #1440549
    dasci71
    Partecipante

    Grazie ancora. Penso di optare per il cavo hot shoe cord, un compatibile si trova con 45€. Presenta difficoltà a scattare con una sola mano ,visto che l’altra sara’ impegnata a tenere il flash?

    #1440551
    mikko77
    Partecipante

    dipende dall’obbiettivo e dalle mani…comodo non è

    #1440552
    dasci71
    Partecipante

    Ho un 24-105 L is,che proprio una piuma non è(considerando che al peso si somma quello del battery pack). Confido nello stabilizatore e nelle mie mani che ancora sono giovani.

    #1440553
    mikko77
    Partecipante

    dipende poi da che foto devi fare… ho sia il cord originale che la soluzione solo manuale con semplice filo… personalmente il cord è un po’ scomodo. la soluzione a filo…metto il flash su stativo e lavoro tranquillo con 2 mani sulla macchina

    #1440555
    dasci71
    Partecipante

    Non sono un professionista,è non vorrei spendere soldi per attrezzature che poi non uso. Sono un appassionato di fotografia e mi diletto a riprendere oltre i momenti piu’ belli dei miei bimbi,paesaggi e tutto quello che mi incuriosisce. Ho promesso ad un’amica di fotografarla per il suo matrimonio,e penso sia fondamentale un illuminazione non canonica.

    #1440558
    mikiphoto
    Partecipante

    E prendere un trigger flash tipo poverty wizards? Ne trovi di tutti i tipi in rete (forse anche su Ebay) perdi gli automatismi ma mi pare di capire che non sia un problema…francamente scattare ad una mano con una 40D+bg+24-105 io la vedo dura, io con la stessa attrezzatura (ma con 24-70) non ci riesco…

    #1440572
    dasci71
    Partecipante

    Ciao anche a te mikiphoto. Non conosco il trigger flash,cos’è? Senza togliere niente al 24/70,anzi…. penso di avere il vantaggio dello stabilizatore , no?

    #1440615
    mikiphoto
    Partecipante

    Si certo hai lo stabilizzatore ma quanti stop recuperi? I trigger sono semplicemente un’ accoppiata di trasmettitore (da montare sulla slitta della camera) che radiocomanda uno o piu ricevitori montati sul piedino del flash. Ovviamente perdi tutti gli automatismi e scatti sempre in manuale e la portata (specie per quelli economici) è piuttosto limitata, ma funzionando via radio non soffrono degli inconvenienti tipici dell’ir e poi…costano poco! I piu famosi sono i V2 di Gadget Infinity http://www.gadgetinfinity.com/home.php

    #1440618
    dasci71
    Partecipante

    grazie dei tuoi suggerimenti.

    #1442028
    FRANCESCO
    Partecipante

    Ciao io ho comprato su ebay ol cavo hot shoe cord compatibile da un venditore europeo ed ho speso intorno alle 25 euro e funziona bene

    #1442029
    FRANCESCO
    Partecipante

    Ho anche i trigger che può comandare fino a 3 flash a distanza di 10m dalla fotocamera e li ho comprati su ebay da un venditore cinese a 25 euro comprese le spese di spedizione e assicurazione…è comodo xchè puoi creare degli effetti di luce ovviamenti devi avere uno stativo e un gangio che mantiene il flash sullo stativo che io ho comprato sempre su ebay

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX