Home » Topic » Flash e accessori » usare il flash 430 ex fuori dalla slitta.

usare il flash 430 ex fuori dalla slitta.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1442033
    elivagar
    Partecipante

    ciao Francesco, puoi essere più preciso relativamente al gancio da stativo? il cavo ha un supporto per il treppiede? grazie ciao

    #1442034
    FRANCESCO
    Partecipante

    Adesso ti spiego tutto…vedo se ho il link degli acquisti cosi se li vuoi acquistare vai sul sicuro e vedi pure le immagini cosi capisci com’è fatto

    #1442035
    elivagar
    Partecipante

    ti ringrazio molto, io alcuni giorni fa ho acquistato questo, i FB mi sembravano buoni ed il gioco mi sembra valga la candela…. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280311037929 speriamo in bene, ora aspetto solo che arrivi 🙂 Pero’ non ho ancora ben capito se c’è anche il supporto da treppiede Per il trigger wireless (scarto quello ettl canon) aspetto, costa poco ma è tutto in manuale…meglio prenedere bene la mano grazie ciao

    #1442036
    FRANCESCO
    Partecipante

    si il cavo che hai acquistato tu e quello che ho io e va bene

    #1442037
    FRANCESCO
    Partecipante

    Allora tu se utilizzi i trigger siccome sono wireless senza fili ce bisobno di una persona che ti regge il flash 430 con sotto montato il ricevitore fin qui tutto bene. mentre se lavori da solo devi mettere tutto su uno stativo e ti servirebbe un pezzo di plastica (diciamo cosi per intenderci) che ti regge il flash con sotto il ricevitore. Quello che ho comprato io ho speso 16 euro tutto ed e comprensivo pure di un ombrello. questo e il link http://cgi.ebay.it/Flash-Light-Stand-Mount-Bracket-White-Diffuser-Umbrella_W0QQitemZ120386063779QQcmdZViewItemQQptZUK_Photography_StudioEquipment_RL?hash=item120386063779&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

    #1442039
    FRANCESCO
    Partecipante
    #1442040
    FRANCESCO
    Partecipante

    se leggi bene i triggers sono competibili con diversi flas vedi la descrizione dell’oggetto

    #1442041
    FRANCESCO
    Partecipante

    la cosa da notare e che tu scatti senza flash sulla fotocamera perchè hai il trasmettitore inserito sulla fotocamera

    #1442042
    FRANCESCO
    Partecipante

    Spero di esserti stato di grande aiuto. [bir]

    #1442269
    elivagar
    Partecipante

    ti ringrazio molto dei suggerimenti….per ora lascio da parte il trigger senza fili che avevo valutato di acquistare…non costa affatto molto ma devo imparare e preferisco iniziare dall’automatico per poi passare al manuale (visto che a quanto ho capito questo wirless transmitter sono totalmente manuali da utilizzare) La questione supporto flash invece è importante….non male quello che hai preso tu…. grazie mille! ciao

    #1451121
    marco_cavalazzi
    Partecipante

    ciao a tutti, mi accodo a questa discussione che trovo molto interessante. volendo realizzare ritratti mezzo busto/figura intera, stavo pensando ad uno schema di illuminazione adeguato. per la luce fissa ci sono, o meglio ho trovato sufficienti info per fare delle prove. solo che in vista dell’acquisto di un flash esterno, pensavo di utilizzarlo in remoto, magari con sopra un diffusore , insomma come luce di riempimento. i miei dubbi in merito sono questi: ho visto in rete che ci sono dei trasmettitori via radio molto economici, che visto la spesa farebbero al caso mio, (giusto per provare un po’) il concetto di funzionamento l’ho capito, sostanzialmente si monta il trasmettitore sulla fotocamera, e il ricevitore su un treppiede con montato sopra il flash. quando scatto il trasm. invia il segnale al ricevitore e di conseguenza il flash emette la luce. ho capito anche che si perdono tutti gli automatismi….l’unica cosa che non riesco a capire, è che sul trasmettitore c’è una presa syncro…beh posso dedurre che serva a sincronizzare il lampo con i tempi….ma questo cavo dove si collega? alla fotocamera? sulla mia 400d non c’è nessuna presa “syncro” percui su una 400d è inutile un trigger di questo tipo? ciaoo

    #1451238
    elivagar
    Partecipante

    Un aggiornamento, mi è appena arrivato il cavo sincro da honk kong…prezzo comprese le spese postali circa 25 euro! 20 giorni di attesa e funziona benissimo, sembra un cavo originale, ben costruito e con ottimi collegamenti (sembrerebbe addirittura tropicalizzato, ci sono anche guarnizioni in gomma) l’oggetto è questo e non posso altro che conigliarlo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=280311037929 Tra l’altro l’estremità inferiore è dotata di foro per fissaggio al cavalletto (cosa che dalla foto non si capiva benissimo) Per Marco_Cavalazzi: i ricevitori economici che lavorano in manuale si montano direttamente sulla slitta della fotocamera quindi non hai alcun problema ciao

    #1455851
    argentico
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: 3) cavetto pc sincro e slitta adattatore contatto caldo/pc sincro

    ciao a tutti. non avendo in precedenza letto la discussione, questo pomeriggio stavo procedendo all’acquisto del suddetto materiale (cavo sincro + zoccolo flash con ingresso sincro) da utilizzare con il mio 430EX (ovviamente solo in manuale) ma un dubbio mi ha bloccato e ho preferito rimandare a dopo un consulto: questa possibilità di collegamento è verificata? non vorrei correre il rischio di danneggiare il flash…

    #1456037
    argentico
    Partecipante

    dubbio risolto: funziona tutto (in manuale) perfettamente. per precauzione ho nastrato la slitta dal lato dove si inserisce il flash per evitare che i contatti ttl vadano a toccare accidentalmente la parte in metallo [can]

    #1456051
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Francesco Per non disperdere troppo la discussione nel Topic ti invito a rispondere in un unico messaggio e non dividerlo in 6 consecutivi. Man mano che vuoi aggiungere informazioni e’ sufficiente modificare il primo. Grazie :O

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX