Home » Topic » Altri Obiettivi » Usare obiettivi “vecchi”

Usare obiettivi “vecchi”

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1466057
    guess85
    Partecipante

    Salve, ho a disposizione tre obiettivi della reflex analogica di mio padre (Nikon FM), più precisamente un Nikon 50mm, un Nikon 135mm e un Tamron 70-210. Mi chiedevo, è possibile usarli sulla mia 400D utilizzando un adattatore. E, tale adattatore, esiste? Se si, quanto cosa? Grazie mille:)

    #1466079
    lo1980
    Partecipante

    Certo che esiste, su ebay ne trovi quanti ne vuoi.. io addirittura uso obiettivi ancora con attacco m42! Chiaramente devi utilizzare l’obiettivo completamente (o almeno in larga parte) in manuale, quindi diaframmando e mettendo a fuoco tu!

    #1466197
    guess85
    Partecipante

    E come cerco su ebay?Cosa scrivo?

    #1466202
    Ciubo
    Partecipante

    anello adattatore nikon canon… ti consiglio di prendere quello col chip

    #1466207
    guess85
    Partecipante

    Ho visto su ebay che ce ne sono diversi, quello che mi chiedo io è, a che serve il chip se gli obiettivi sono in tutto e per tutto manuali? Si parla di lenti che hanno 20 anni.

    #1466215
    simotrek
    Partecipante

    ciao Guess85 il chip montato sugli anelli adattatori ti permette di attivare la funzione di avviso del punto di messa a fuoco.. ovvero inquadri il soggetto, imposti i punti di messa a fuoco della tua macchina fotografica (poniamo per esempio il punto centrale), a questo punto, girando la ghiera di messa a fuoco dell’obiettivo avrai la possibilità di regolare ovviamente in manuale la messa a fuoco del soggetto, ed in particolare, quando una parte di questo è a fuoco sul punto centrale la macchina fotografica ti informa emettendo il classico biribip questo può essere utile in particolare per soggetti come me che sono un po’ cecati io lo uso con successo sulle mie ottiche con attacco m42 ho notato un particolare.. se la luce è scarsa a volte non ti avvisa della messa a fuoco per il resto il chip è un gran vantaggio buon divertimento SImone

    #1466372
    guess85
    Partecipante

    Ok, mi sono fatto più o meno un’idea;) Comunque credo di acquistare il 55-250 is, e casomai in futuro, comprare l’anello;)

    #1466534
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da guess85: Ok, mi sono fatto più o meno un’idea;) Comunque credo di acquistare il 55-250 is, e casomai in futuro, comprare l’anello;)

    Ottima scelta 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX