Home » Topic » Flash e accessori » usare più flash 580 assieme

usare più flash 580 assieme

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    davids
    Partecipante

Mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno di voi che ha dimestichezza nell’usare più flash assieme e cioè un master e 2 slave o addirittura un STE-2 e 3 slave 580.Ho fatto delle prove e non funzionano come vorrei,ma spero di essere io a sbagliare qualcosa. grazie

fireblade
    Partecipante

E’ la stessa configurazione che uso anche io (ST-E2 + 3 580II), se mi dici cosa non ti soddisfa forse possiamo trovare la soluzione [lo]

davids
    Partecipante

per esempio:ho fatto delle prove in sala ponendo due slaves vicino al divano a45° circa e macchina frontale con flash sopra.Nello scatto con il master rivolto verso il divano la foto è esposta correttamente,se rimbalzo il master verso il soffitto,la foto è sottoesposta anche se alzo la potenza a +1. Mi piacerebbe impostare le potenze indipendentemente ma mi sembra di capire che per fare questo si debbano usare in manuale.Visto che tu utilizzi già questa configurazione,come ti trovi?

fireblade
    Partecipante

Beh, se usi il master di rimbalzo è logico aspettarsi sottoespozizione, la luce compie un cammino maggiore e si diffonde di più, perdendo intensità; in questi casi è d’obbligo fare prove preliminari per calcolare la compensazione. In alternativa puoi usare dei cappucci diffusori che ti permettono di lavorare con la testa orizzontale sfruttando appieno la misurazione ettl. Per quanto riguarda il controllo delle singole potenze, sulla versione che ho io (580II) è possibile tarare ogni singolo flash da -3 a + 3 stop in funzionamento ETTL, è sufficiente girare la rotella di compensazione posteriore. Non so pero’ se questa funzione sia implementata anche sul modello precedente. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX