Home » Topic » Altri Obiettivi » Usato….USATO!?!?!?!

Usato….USATO!?!?!?!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    hallorudy
    Partecipante

Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare un tele (anche usato) e, girando per negozi mi sono imbattuto in un sigma 70-300 4, 5-6 usato a 190€. Non vi sembra tanto? Secondo voi dove potrei cercare del buon usato (obiettivi canon per la stessa cifra)? Inoltre, avendo iniziato da poco mi consigliate di fotografare con il plasticotto in kit, comprare un medio tele (medio, di valore) tipo sigma, tamron o cercare di comprare canon (nuovi o usati ma non costosi)? grazie

squinza
    Partecipante

Inizia col ciofegon-kit. Poi capirai cosa ti serve, se più grandangolare o più tele. O magari macro. Le possibilità sono veramente tante. L’usato buono lo puoi trovare sui mercatini dei vari forum fotografici o su ebay (più difficile da valutare). Secondo me, sugli obiettivi di fascia media Sigma e Tamron hanno proposte molto interessanti, spesso più degli equivalenti “originali”. Sulla fascia alta invece Canon ha quasi sempre una marcia in più (e costa anche assai). Sulla fascia bassa…. evitala :s :s

geotetto
    Partecipante

prezzo troppo alto x essere usato…nuovo costa, in rete, quasi lo stesso.se vuoi farti le ossa prenditi il cinquantino…50mm 1.8. in rete lo trovi anche a 90 euro. se proprio vorresti 1 tele, da non spendere un occhio della testa, quello che ti posso consigliare è il canon 55-250 stabilizzato. ciao

Angor
    Partecipante

Anche secondo me ti converrebbe capire che tipo di uso farai della macchina, prima di spendere magari 1300 euro per un 24-70L per poi scoprire che fai al 90% macro o foto con tele. Ti consiglierei di recuperare uno zoom tipo 90-300 f45-56 che potresti trovare sui 150 euro usato da affiancare al plasticotto. In questo modo hai la possibilità capire se ti piacciono i tele o le macro o i grandagoli, i ritratti ecc ecc e allora magari investirai in qualcosa di meglio. Ma meglio “buttare” via 150 euro che non 10 volte tanto, no?

beppe83
    Partecipante

Comincia con il kit…non è così male come dicono e poi ti permette di fare esperienza (e mi pare di capire che,avendo tu cominciato da poco,sia la cosa che ti serve di più al momento)…quando l’avrai spremuto per bene allora saprai cosa ti serve… Normalmente quando si comincia si pensa sempre alla “prossima ottica da acquistare”…ma ricorda che non è l’ottica a fare le foto,bensì il tuo occhio!!! Per allenarlo,raffinarlo,per imparare a conoscere le funzioni della tua macchina fotografica il 18-55mm basta ed avanza… Anche io guardo spesso alla “prossima ottica da comprare” … ma indovina un po’?? Ancora mi tengo stretto il 18-55… [lo]

beppe83
    Partecipante

Originariamente inviato da Angor: Ti consiglierei di recuperare uno zoom tipo 90-300 f45-56…

Un po’ buia come ottica,non trovi? [feu] Scherzo ovviamente!!! [lo]

craniof
    Partecipante

quoto chi ha parlato del 55-250is… unito al 18-55 disporresti di tutte le focali, e ti renderesti conto di quelle che utilizzi di più (per passare poi ad obiettivi più costosi). Ma non avere furia… il 18-55 è un buon inizio

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da beppe83: Un po’ buia come ottica,non trovi? [feu] Scherzo ovviamente!!! [lo]

no be, cmq hai ragione…. era solo per indicare un tele che sicuramente costa poco ma permette cmq di avere una buona lunghezza finale: il 18-55, che peraltro pure io uso tuttora, è cmq troppo corto per poter capire che uso si possa fare dei tele. E, in un certo senso, era un po un consiglio di stare sulla strada che ho fatto io: sono partito con il 18-55 + 90-300 su consiglio del fotografo. Dopo pochi mesi mi sono accorto che scattavo preferibilmente in casa, ed allora ho comprato un 35 f2 col quale ho fatto 1 inverno di foto stupende che, a livello di soddisfazione, mi hanno ripagato alla grande il 35ino. Ora ho preso un sigma 24-70 perchè cmq ho visto che IO faccio foto soprattutto attorno a 30-70mm….se, come mi consigliava un amico, mi fossi svenato per un 70-200f4 is a quest’ora avrei un obiettivo praticamente inutilizzato e continuerei a far foto col plasticotto. Questo vale ovviamente se si deve far di conto prima di acquistare dei pezzi di vetro, ovviamente e con un pizzico di sana invidia per chi invece può permettersi il corredo completo di L :s

beppe83
    Partecipante

concordo con te…io però mi riferivo a 45 e 56 come numero f/… …ovviamente tu intendevi dire 4,5 e 5,6…e si è capito…ma ho approfittato di quella virgola in meno per fare una battuta!! 😉 Piuttosto dimmi un po’,com’è il 35mm?? io volevo prendere il 50mm ma tenendo conto dell’ampiezza del sensore forse un 35mm o un 28mm addirittura sarebbe più utile per avere quell’ampiezza di campo definita “normale”…

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da beppe83: concordo con te…io però mi riferivo a 45 e 56 come numero f/…

[oop] AHAHAHAH…non me ne ero nmmeno accorto…è cmq un po buio perchè devi andare almeno a 6-8 per avere foto decenti.

Piuttosto dimmi un po’,com’è il 35mm?? io volevo prendere il 50mm ma tenendo conto dell’ampiezza del sensore forse un 35mm o un 28mm addirittura sarebbe più utile per avere quell’ampiezza di campo definita “normale”…

come ottica è stupendo: è pur sempre un fisso…quando faccio passare le foto, anche dall’anteprima vedo subito quali ho fatto con i due fissi (35 e 50): c’è una nitidezzza totale nella foto che prescinde dal semplice dettaglio. Come lunghezza focale, non posso che darti un consiglio che diedero a me a suo tempo: metti il plasticotto a 35 e prova a far foto dimenticandoti che è uno zoom…idem poi a 28 o 50 o altre focali per le quali sei tentato da un fisso. Io in questo modo avevo escluso il 50 perchè mi ero accorto cheera troppo lungo…certo, i panorami col 35 te li scordi….io sono più interessato a “soggetti” (persone, auto, monumenti) che non panorami (che faccio eventualmente col panning) per cui ma ti dirò che, a patto di aver abbastqanza spazio, riesci a fare quasi di tutto (o quasi niente, dipende dai punti di vista) Fai quella prova che ti dicevo: vedrai che è abbastanza illuminante…Ma mi raccomando: dimenticati la ghiera dello zoom…piuttosto perdi la foto perchè altrimenti non riesci a simulare bene i limiti che hai con le ottiche fisse.

hallorudy
    Partecipante

Ragazzi, grazie a tutti…è molto rassicurante poter condividere con voi le esperienza, COME DIRE… “fotografiche”. Secondo voi intorno a che prezzi si pouò trovare un canon 55-250is (usato?). Da quanto mi scrivete, quindi, non converrebbe investire in sigma o tamron 70-300 (di nuovi ne ho visti anche a 150€-tamron)? Saluti e grazie di nuovo

TechnoPhil
    Partecipante

spostato nella sezione idonea!

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da hallorudy: Ragazzi, grazie a tutti…è molto rassicurante poter condividere con voi le esperienza, COME DIRE… “fotografiche”. Secondo voi intorno a che prezzi si pouò trovare un canon 55-250is (usato?). Da quanto mi scrivete, quindi, non converrebbe investire in sigma o tamron 70-300 (di nuovi ne ho visti anche a 150€-tamron)? Saluti e grazie di nuovo

Sarà molto difficile trovare un Canon 55-250 IS usato in quanto è un obiettivo uscito sul mercato a Natale 2007 ed è stato subito apprezzato per la sua resa e per l’ottimo rapporto qualità prezzo: dubito, quindi, che ci sia qualcuno che se ne sia già liberato a soli due/tre mesi dall’uscita. Potresti quindi orientarti sul Tamron 70-300 che personalmente preferisco al pari focale della Sigma: questi due ultimi modelli non hanno lo stabilizzatore ma offrono una funzione macro 1:2. Un saluto.

fabgot
    Partecipante

hallorudy hai mp 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX