Home » Topic » Altri Obiettivi » uscito test tamron 17-50 vc

uscito test tamron 17-50 vc

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #1533353
    matiux_
    Partecipante

    Fai una cosa: porta le foto dal tuo fotografo di fiducia e falle stampare a formato normale, anche 20×30

    Mi sarebbe piaciuto stamparle in un 50×70, dici che verrà bene considerando che al 100% ora è più di 1 metro?

    #1533357
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si secondo me si. Anche perché ricorda che più stampi grande e meno da vicino devi guardare 😉

    #1533361
    matiux_
    Partecipante

    Anche perché ricorda che più stampi grande e meno da vicino devi guardare 😉

    lol Ma a parte le mie paranoie, cosa ne pensate di queste foto fatte con la nuova ottica tamron?

    #1533368
    tintore
    Partecipante

    Visto il test non troppo positivo , mi sembra strano che non sia stato ripetuto il test con un altro esemplare, a 50 mm è veramente brutta la nitidezza. Visto che però chi l’ha già provato non ha riscontrato questo difetto aspettero di vedere il test di photozone che di solito sono molto attendibili, nel frattempomi rivolgo a possessori dell’ottica se fosse possibile vedere un paragone a 50 mm tra tamron a 2,8 e a 5,6 contro lo stabilotto sempre a 50 mm a 5.6? ringrazio

    #1533370
    matiux_
    Partecipante

    Tintore, ma non hai visto le foto che ho pubblicato? [quote]Dati: foto codice 1723 – 1/125 – f/13 – 19mm foto codice 1724 – 1/125 – f/13 – 19mm foto codice 1726 – 1/60 – f/11 – 19mm foto codice 1727 – 1/80 – f/11 – 50mm Tutte a ISO 100 con bilanciamento impostato su luce diurna Foto: http://img33.imageshack.us/g/img1723d.jpg/

    #1533380
    tintore
    Partecipante

    scusa ma non ho capito ma le foto sono state fatte tutte con il tamron ? Secondo me per vedere qualche differenza bisognerebbe scattare ad un soggetto a media distanza e come dicevo a 2.8 e a 5.6 a 50mm con il tammy e sempre a 50mm a 5.6 con lo stabilotto. quelle foto secondo me sono poco significative anche perchè sei a f11 e f13 dove le ottiche già cominciano a perdere di qualità ciao

    #1533385
    matiux_
    Partecipante

    Non sapevo che le ottiche a f/11-13 iniziano a perdere qualità…. se voglio fare una foto con una buona profondità di campo devo per forza usare quelle aperture no? Comunque si, sono fatte tutte con il tamron 17-50 stabilizzato

    #1533386
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da matiux_: Non sapevo che le ottiche a f/11-13 iniziano a perdere qualità…. se voglio fare una foto con una buona profondità di campo devo per forza usare quelle aperture no? Comunque si, sono fatte tutte con il tamron 17-50 stabilizzato

    A dire la verità la soglia della diffrazione varia a seconda dell’ottica e del corpo macchina, però sì effettivamente a 11/13 di diaframma può darsi che sia già presente. Quello che dici riguardo alla pdc è giusto, in effetti bisogna cercare il giusto compromesso tra i diaframmi ideali per la lente e quelli ideali per la pdc necessaria per lo scatto… direi che i tuoi scatti sono un buon compromesso. [lo]

    #1533388
    matiux_
    Partecipante

    Lookaloopy, quindi vuoi dire che il tamron a f11 mi si è comportato bene? A parte l’inquadratura che immagino non sia molto buona, la qualità della foto come ti sembra? Comunque entro un paio di giorni faccio un test comparativo contro il 18-55 IS canon

    #1533389
    tintore
    Partecipante

    secondo me per gli scatti che hai fatto tu potevi tranquillamente tenere anche f 5.6 perchè eri già molto lontano dal soggetto ed eri a 19 mm. quindi la PDC era già molto ampia senza bisogno di chiudere a f11 Riusciresti a fare il test che ti suggerivo?

    #1533391
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da matiux_: Lookaloopy, quindi vuoi dire che il tamron a f11 mi si è comportato bene? A parte l’inquadratura che immagino non sia molto buona, la qualità della foto come ti sembra? Comunque entro un paio di giorni faccio un test comparativo contro il 18-55 IS canon

    Secondo me si, si è comportato bene. La qualità della foto (per tutte e quattro) mi sembra buona, nella media, un paesaggio piacevole con una buona resa dei colori. Attenzione solo alla leggera sottoesposizione nelle zone d’ombra. Se vuoi ricevere commenti sulle foto però ti invito ad aprire un topic nella sezione corretta del forum, qui ne stiamo discutendo come test dell’obiettivo. 😉

    #1533392
    Luca Lupi
    Partecipante

    Tintore, dovresti adeguare la tua firma al regolamento, che prevede un massimo di sei icone su due file, tre per fila. [lo]

    #1533394
    matiux_
    Partecipante

    secondo me per gli scatti che hai fatto tu potevi tranquillamente tenere anche f 5.6 perchè eri già molto lontano dal soggetto

    Ma io volevo mettere a fuoco anche gli oggetti che erano vicini a me…. Comunque si, se riesco faccio il test 50mm 2.8 e 5.6 questa sera. Ma nonostante non abbia più gli scatti è un test che ho giò fatto con f/3.5 50mm e la qualità del tamron era evidente. MOLTO più nitido!!!

    #1533397
    matiux_
    Partecipante

    Se vuoi ricevere commenti sulle foto però ti invito ad aprire un topic nella sezione corretta del forum, qui ne stiamo discutendo come test dell’obiettivo. 😉

    E’ proprio questo il mio scopo, capire come va l’obiettivo, capendo però se eventuali problemi sono legati a me o a lui!! Stasera pubblico dei test. faccio delle foto a un oggetto vicino!

    #1533399
    tintore
    Partecipante

    Ma guarda che i soggetti vicino a te erano gia’ lontani e secondo me la messa a fuoco era già su infinito. Prova a cercare sul forum dove si parla della profindita di campo e magari trovi qualche formula che ti puo’ aiutare , la cosa piu’ semplice è la prossima volta di scattare una foto simile a 5.6 e una a f 11 e vedere le differenze.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX