Home » Topic » Altri Obiettivi » uscito test tamron 17-50 vc

uscito test tamron 17-50 vc

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #1533711
    matiux_
    Partecipante

    Ma certo amico, fai fai 🙂 Sono contento che il tammy ti piace 🙂 Posta posta!!

    #1533721
    tintore
    Partecipante

    ecco il crop di paragone: [IMG]public/imgsforum/2009/12/confronto.jpg[/IMG] Ho preso la parte centrale e da questa sembra legg. + incisivo il canon , però coem ti ho detto prima nella restante parte a fuoco della foto è piu’ nitido il tamron.

    #1533724
    matiux_
    Partecipante

    Grandissimo tintore, si, sembra che proprio al centro il canon sia un po’ più nitido, anche se bisogna starci attenti…. Però direi che il gioco vale la candela… io ho notato, come avrai potuto vedere da altre foto di esempio che ho postato, che i colori del tammy sono decisamente più brillanti e saturi!! senza considerare poi che il 2.8 è MOOLTO comodo e lo stabilizzatore funziona visto che ho scattato con tempi molto bassi!!!

    #1533726
    tintore
    Partecipante

    concordo con te per la sua praticità e per l’anno prossimo penso di acquistarlo anch’io , dalle tue foto comunque sembra essere confermato quello che ho visto sui test. grazie

    #1533735
    matiux_
    Partecipante

    Quindi morale della favola lo ritieni un buon obiettivo? Chissà come si comporta rispetto alla versione non stabilizzata…

    #1533738
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da matiux_: Quindi morale della favola lo ritieni un buon obiettivo? Chissà come si comporta rispetto alla versione non stabilizzata…

    Matiux posso darti un consiglio? Non chiedere più agli altri cosa ne pensano dell’obiettivo, e lascia perdere i test. Montalo sulla reflex, esci, divertiti, spremilo a dovere e goditi le tue foto! 😉

    #1533742
    matiux_
    Partecipante

    Si Lookaloopy, hai ragione…. E’ che ho bramato cosi’ tanto questa lente…. per poi leggere su internet un sacco di commenti negativi e test che lo facevano passare per pessimo obiettivo. E non essendo io abbastanza esperto per giudicarlo cerco disperatamente qualcuno che lo valuti al posto mio visto che, innanzi a una brutta foto, io non sono capace di capire se dipende da me o dalla lente. Senza poi considerare che c’è chi sostine che la versione vecchia NON stabilizzata, sia meglio di questa nuova!

    #1533753
    Luca Lupi
    Partecipante

    Vai tranquillo, ripeto, esci e divertiti, se resti in casa a digitare sulle stringhe di ricerca e a scrutare crop al 100% ti passa la poesia! Fai qualche bella fotina e poi postala qui sul forum, così almeno parliamo un po’ di fotografia, quella vera 😉

    #1533777
    michelegrammichele
    Partecipante

    mi scuso se sembro critico ma io sono un fan di questa lente e vorrei comprarla per le sue caratteristiche che sulla carta lo rendono quasi come il canon 17-55 però vedendo i crop nn posso che notare che che una lente da 80-100€ data in dotazione come lente kit riesce ad essere competitiva se non più nitida rispetto al tamron che costa come minimo 460-500€ ricordando che a 5,6 il tamron poichè parte da 2,8 dovrebbe essere più nitido visto che il canon parte da 3,5!!secondo me ci vorrebbe un confronto con il vecchio tamron e magari qualche altra foto scattata da qualche altro utente che possiede il vc per verificare meglio la qualità di questa lente!!

    #1533880
    matiux_
    Partecipante

    Ehm io proprio non so che rispondere 🙁 tintore, Lookaloopy potete rispondere qualcosa voi?

    #1533903
    lecter62
    Partecipante

    Mah….a me è arrivato stamattina e da una prima occhiata la lente mi sembra a posto. Ho fatto 4 scatti qui in casa stasera e mi sembra nitida. Nel week end proverò a guardaci meglio. Qui se si vuole leggere un pò di pagine e foto di prove fatte in casa e non da riviste autorevoli……… http://www.talkphotography.co.uk/forums/showthread.php?t=179585

    #1533908
    matiux_
    Partecipante

    lecter62 riesci a fare qualche scatto in casa con le stesse impostazioni che ho usato io? le trovi qualche post dietro

    #1533938
    bluangel
    Partecipante

    Ciao, allora alla fine che conclusioni si tirano in merito a questo nuovo zoom Tamron 2.8 stabilizzato?? buone o cattive?? volevo sapere da chi l’ha acquistato oltre se vale la pena prenderlo come sostituto del Canon 17-55 2.8 IS rapporto qualità/prezzo? a che prezzo l’avete acquistato? io su Ebay ho dato un occhio in questi giorni e l’ho trovato dai 440 euro in su…. insomma a differenza di 900-1100 euro del Canon… non sono proprio briciole! io ho pochi soldi a disposizione ma voglio prendermi uno zoom 2.8…S.O.S.!!! [hel]

    #1533944
    matiux_
    Partecipante

    A me non sembra affatto male… Ma essendo alle prime armi non mi ritengo molto affidabile. Attendiamo commenti da lecter62!

    #1533973
    tintore
    Partecipante

    Per rispondere all’affermazione che hanno fatto che una lente da 100 euro (stabilotto canon) possa avere la stessa qualità del tammy vc, posso solo rispondere che però non solo la risolvenza dell’ottica ne determina la qualità, il tammy è un 2.8 fisso su tutta l’apertura mentre il canon a 50mm è un 5.6 , dove c’e’ poca luce e hai bisogno di un tempo di scatto veloce ti assicuro che gli stop in piu’ del tammy servono. inoltre la costruzione del tammy è sicuramente migliore di quella del canon. In ogni caso lo stabilotto resta secondo me e il miglior zoom low cost che canon abbia mai fatto

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX