USM contro IS

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    reperibile
    Partecipante

Salve a tutti… Sono in un dubbio atroce se prendere per la mia canon un 28-135 IS USM oppure prendere il nuovo 55-250 IS. Con il 55-250 e il 18-55 del kit coprirei tutta la gamma di focali dal 18-55-250. Mentre il 28-135 copre meno focali ma ha la messa a fuoco più veloce grazie all’USM. Ora non saprei scegliere se prendere il 28-135 andando a perdere parte della focale massima oppure il 55-250 andando a perdere l’USM. C’è da dire anche che l’IS del 28-135 è vecchio rispetto a quello nuovo del 55-250. Ed ho letto in molti post del forum che anche come qualità dei prodotti forse è meglio il 55-250. Chi mi aiuta nella difficile scelta… P.S. vi posso dire che il tipo di foto che preferisco fare è di paesaggi e particolari generalmente fermi, mi capita alcune volte di fotografare mia figlia e mia moglie. Grazie mille a tutti…. REP

diamante67
    Partecipante

ciao ho letto il tuo post e vengo in tuo soccorso [ita] io ho preso da poco il 28-135… e devo dirti che mi trovo abbastanza bene… mi ha fatto un ottima impressione da subito (immagino la serie “L” che impressione mi darebbe… [ist]) cmq non posso lamentarmi…rispetto al 18-55 è già tutta un’altra cosa… non so il 55-250 …era anche il mio cruccio… ma a parità quasi di prezzo ho preferito il 28-135… anche pe rquello che voglio fare che è un po simile a quello che vuoi fare tu… per qualsiasi cosa chiedi pure [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

[u][i] P.S. vi posso dire che il tipo di foto che preferisco fare è di paesaggi e particolari generalmente fermi, mi capita alcune volte di fotografare mia figlia e mia moglie. Grazie mille a tutti…. REP

Ciao ma se il tipo di foto che preferisci sono i paesaggi, non hai pensato all’acquisto di un grandangolo piuttosto che un tele? [lo]

Slacciato
    Partecipante

io ho il 55-250 ma dipende da cosa vuoi tu. Io volevo qualcosa che superasse i 200mm e che avesse lo stabilizzatore (quando c’è poca luce e devo allungare i tempi di scatto il mosso mi viene anche con il 18-55… quindi…) l’usm non l’ho mai provato, però la velocità di messa a fuoco del 18-55 e del 55-250 a me va più che bene. Pensa che comunque fino a qualche anno fa non esisteva nemmeno l’AF, eppure riuscivano comunque a mettere a fuoco e scattare…

diamante67
    Partecipante

anche perkè poi a sto’ punto si sta trovando a un buon prezzo il 70-300 Is che è tutta un’altra cosa..credo.. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Il 28-135 e’ stato il mio primo obiettivo Is. e ti garantisco che di soddisfazioni me ne ha regalate , e’ un’ottima lente con un ottimo rapporto qualita’ prezzo , poi il 55-250 nuovo nato ( che non ho pero’ provato ) sembra davvero ben riuscito e con un prezzo piu’ che onesto. Pero’ se fai panorami il 28mm e’ gia’ lungo , non so se ti conviene , poi i 55 non ne parliamo :(. Di contro il 28-135 e’ fantastico per ritratti. Conclusione e’ una scelta tra due belle lenti ma molto differenti quindi non e’ possibile dire e’ meglio una piuttosto che l’altra , la scelta resta solo a te.

diamante67
    Partecipante

concordo con Gloster come dicevo per me va benissimo soprattutto con i ritratti.. mi sta dando soddisfazioni e non è un range di focale corto… quindi [lo]

reperibile
    Partecipante

Ragazzi vi ringrazio a tutti….siete stati gentilissimi e molto professionali nelle risposte. Scusatemi forse mi sono espresso male quando ho detto di fare foto a panorami…diciamo che mi piace fotografare a distanza. E credo che il 55-250 sia ottimo anche per i ritratti….o sbaglio..??? Ora mi farò un riordino d’idee Grazie di cuore a tutti…. REP

reperibile
    Partecipante

Azzz ed io che mi preoccupo di farli con il 55-250. Credo a questo punto di prendermi il 55-250 IS anche perchè così avrò tutte le focali dal 18 al 250. REP

medro
    Partecipante

Non capisco il senso del 28-135 come tuttofare su aps-c… 28×1,6 fa quasi 45! Partire da questa focale per me è una scelta assurda. Molto meglio il plasticotto e il 55-250 IS! Ora goditi il Tele, poi penserai ad un upgrade del tuttofare. Vedrai che quando confronterai la qualità di foto del 55-250 col plasticotto la prima cosa che ti verrà voglia di fare sarà di ordinare un nuovo zoom tra le focali 17 e 50/55… Fidati, provare per credere! 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX