Home » Topic » Flash e accessori » USO DEL FLASH A MATRIMONI ECC…

USO DEL FLASH A MATRIMONI ECC…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1361974
    caterina
    Partecipante

    Ciao ragazzi! Ho una 400D e lo Speedlite 550 EX. Uso diversi zoom se fotografo in chiesa o cmq all’interno. Solitamente lo imposto su ETTL Zoom e la macchina su P, ma i risultati sono sempre scarsi…o meglio..a volte funziona e illumina bene altre volte illumina solo una parte e la parte scura ha dominante rossa…. helppppp che cosa sbaglio? come posso usarlo bene senza dover far troppi calcoli? se scatti a un matrimonio mica puoi far fare il replay agli sposi…. grazie cate :nw

    #1361975
    Brained
    Partecipante

    E’ normale, la macchina in P illumina solo i soggetti, senza contare lo sfondo. Comportamento opposto ha l’ettl. Consiglio? usa il flash in manuale… Andrea

    #1361979
    stefan0n
    Partecipante

    senza dover far troppi calcoli

    con il flash in modo ettl usa la macchina in modalita’ M, manuale, con la quale puoi regolare diaframma e tempo. in questo modo ed aumentando un po’ anche la sensibilita’ iso come terzo fattore, puoi riuscire a far si’ che le foto non siano tutte tipo a f4 1/60 come in P, riuscendo a mantenere meglio la luminosita’ dell’ambiente (sfondi) con il flash che ti illumina in modo controllato dall’eTTL il soggetto (legato a dove c’e’ il punto di messa a fuoco). qui trovi molte info sull’uso dei flash: http://photonotes.org/articles/eos-flash/#faq2

    #1363805
    pissibubi
    Partecipante

    Anch.io ho il 430 ma non riesco ad adoperarlo bene,pensavo che in p e in ettl facesse tutto lui, ma mi ritrovo sempre soggetti giusti e fondi scuri,allora, devo imparare ad adoperarlo nelle funzioni tv av o m stando attenti a non scendere troppo con i tempi di scatto,con uno stabilizzato,qual’e’ un tempo da non rischiare il mosso?1/20? e allora dovrebbero venire sfondi piu’ chiari? ma una guida sui flash in italiano non esiste? io lo mastico male l’inglish, grazie a tutti ciao…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX