Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » uso dell’ IS per oggetti in movimento…

uso dell’ IS per oggetti in movimento…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1351136
    filippoangeli
    Partecipante

    dopo accurata scelta per quello che ne devo fare io ho acquistato il 100-400 is L, ma ho una domanda…sulle istruzioni dell’obiettivo indica l’uso del modo 1 per soggetti statici, il modo 2 per il panning…ok e per fotografare soggetti in rapido movimento tipo uccelli, etc…che non necessariamente vanno solo in orrizzontale ma con moto casuale, devo lasciare la stabilizzazione?o devo toglierla e usare tempi molto rapidi?tempi rapidi è logico…il dubbio è solo sulla stabilizzazione……ho appena letto il lens workbook sulle tecniche fotografiche…canon ribadisce l’importanza dell ‘is anche nelle foto dei volatili proprio in merito anche al 100-400…il dubbio resta solo su MODE 1 o MODE 2

    #1351142
    fireblade
    Partecipante

    Ti consiglio modo 1. Raramente gli uccelli volano solo orizzontalmente o verticalmente, per esperienza personale, visto che è un genere di fotografia che amo particolarmente ti consiglio modo 1. [lo]

    #1351144
    doctorcasper
    Partecipante

    Il modo 2 è indicato per eseguire panning su soggetti tipo automobili, moto e altri soggetti che si muovano su un piano. Per quanto riguarda gli uccelli, ha già detto tutto Fireblade. [lo]

    #1351147
    filippoangeli
    Partecipante

    OK…MODE 1, grazie…

    #1351155
    fireblade
    Partecipante

    Tengo solo a precisare, come riportato del resto anche in EF lens workbook, che il modo 2 non serve solo per tracciamenti orizzontali, come molti erroneamente credono. Il modo 2 permette di lavorare sia sull’asse verticale che su quello orizzontale, contrastando le vibrazioni sull’asse ortogonale a quello di movimento della fotocamera. [lo]

    #1351498
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Quindi per fare panning di un corpo che cade dalla finestra…. (Battutaccia) Ciao…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX