- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da longdream.
-
AutorePost
-
Gennaio 8, 2011 alle 12:39 am #1623043losbyPartecipante
Scusate la domanda imbarazzante ma :im non riesco a capire la tecnica ( sono alle prime armi ma…mi meraviglio della mia ignoranza )per fare qualche foto decente con il canon 100 f.2 :nw L’ho acquistato con tanta passione per ritratti ma, se debbo fare qualche primo piano a mia figlia mi debbo allontanare di molto ( 3-4 metri ) e viene solo il viso; e se volessi allora far venire la figura, se non intera ma per lo meno a mezzo busto, dove debbo arrivare? Poi perché, anche se stò ad un 30 cm da un fiore, pupazzo o altro mi esce la scritta 6 sul display e non scatta? ed ancora: ma la messa a fuoco ( in AF) và fatta sempre girando la ghiera? Utilizzo tale obiettivo su canon 40d. Scusatemi per le troppe domande, sicuramente molto sciocche, ma vorrei imparare qualcosa prima che sia troppo tardi ( festa di mio figlio piccolo Grazie della vs. attenzione
Gennaio 8, 2011 alle 12:58 am #1623044diego_75PartecipanteCiao, è difficile rispondere a tutte le tue domande, dovresti acquisire le nozioni di base, magari leggendo un buon libro, sul forum trovi molti riferimenti. Con i 100mm dell’obiettivo è normale che tu debba allontanarti dal soggetto per inquadrarlo tutto, inoltre, se non sbaglio, ha una distanza minima di messa a fuoco di circa un metro, da qui l’impossibilità a scattare ad una distanza di 30cm. La messa a fuoco dipende da come imposti l’obiettivo, c’è un pulsante che ti permette ti impostarla manualmente od automaticamente (ti consiglio di leggere il manuale dell’obiettivo)