Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Uso SX110is su ghiacciaio

Uso SX110is su ghiacciaio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1479677
    caru1950
    Partecipante

    Ciao Vorrei sapere se qualcuno possiede la mia stessa macchina (senza mirino)e la usa su ghiacciaio e con alte luci di riverbero, il mio problema è la visualizzazione (riflessi) sul LCD. Ho messo per prova un foglio protettivo per lcd ma non è cambiato nulla spero solo che quando scatto siano inquadrati i soggetti desiderati. Spero che qualcuno sia riuscito nell’impresa e lo ringrazio anticipatamente. saluti enrico

    #1480165
    longdream
    Partecipante

    Non ho la tua fotocamera ma posso garantirti che in condizioni di scatto così particolari avrai certamente problemi di riflesso sul monitor: la pellicola non risolve il problema ma protegge solo lo schermo da graffi e polvere. La soluzione sarebbe trovare qualche prodotto che applicato al monitor attenui i riflessi tipo alette laterali in plastica adesiva ma per le compatte non ne ho mai viste in commercio. Sentiamo se qualche altro canoniano avesse un consiglio migliore. ;hm

    #1480183
    Anonimo
    Ospite

    Per le compatte non sono a conoscenza neanch’io di prodotti in vendita per ridurre il riflesso sul monitor. Mmmmm… il mio consiglio sarà molto poco ortodosso e un pelino scomodo, ma se nessuno ti saprà dare consigli migliori potresti farci un pensierino. Malissimo che vada portati dietro un asciugamano e, come facevano i fotografi nell’ottocento (anche se loro lo facevano per un’altro motivo), ti copri la testa ed una parte della fotocamera, lasciando logicamente scoperto l’obiettivo. P.S. Ora rimango in attesa di una scomunica ufficiale ed imminente da parte di uno dei moderatori. [mat] [mat] [mat] [mat] Cosa che avverrà fra circa 3 secondi. 🙂

    #1480192
    longdream
    Partecipante

    1 … 2 … 3 … [fru] 🙂 [bir]

    #1480228
    Anonimo
    Ospite

    😀 😀 Grazie Long!! 😉 🙂 Una birra anche a te! [bir] [lo]

    #1481156
    caru1950
    Partecipante

    ciao a tutti e grazie, l’idea del telo mi era venuta ma vi immaginate vento freddo……! potrebbe essere un’idea fare come un pozzetto come le vecchie macchine a doppio obbiettivo, anche con questa idea fattore meteo eh……. Per il momento mi devo accontentare di fare inquadrature a spasse e via…. fino ad idee più logiche. saluti enrico :~(

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX