Home » Topic » Flash e accessori » Utilizzo Canon 580 EX II.

Utilizzo Canon 580 EX II.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1693551
    daniele77
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho acquistato un Flash Canon 580 EX II e nel prossimo fine settimana sarò a Venezia per il carnevale. Da perfetto neofita dei flash chiedo se qualcuno ha dei consigli da darmi per il suo utilizzo. Es. meglio E-TTL o manuale? Il mio scopo è quello di eliminare delle ombre che normalmente escono in modo particolare negli occhi dovuti proprio alle maschere. Io sono abituato a lavorare in Av e mi piacerebbe avere indicazioni se posso ottenere dei risultati soddisfacenti con tale impostazione utilizzando il flash, magari con un diffusore. Oppure se devo passare al manuale sulla macchina e quindi come misurare l’esposizione corretta considerando che c’è anche il flash. Ma come? Vi ringrazio dei consigli. Ciao Daniele

    #1693576
    fotoit
    Partecipante

    Senza dubbio il flash in ettl, magari con il diffusore se non hai problemi di ricarica veloce perchè con il diffusore viene escluso lo zoom del flash, di conseguenza si disperde molta luce la ricarica è più lenta e la batterie si scaricano velocemente, e la fotocamera va bene in AV o in P, in AV secondo il diaframma impostato tende a renderti lo sfondo scuro, però tieni sotto controllo la profondità di campo mentre in P tieni sotto controllo la luce ambiente ma la profondità di campo non la controlli. Un’altra cosa se c’è abbastanza luce in P sottoesponi il flash di 2/3 o 1 EV mentre in AV devi per forza fare delle prove. [lo]

    #1693593
    AlexCap
    Partecipante

    purtroppo la tua domanda è similare a “devo andare a correre in pista,chi mi spiega come si guida una moto?l’ho comprata ieri”. considerato questo,fossi in te,userei la macchina come hai sempre fatto,per avere un minimo controllo del mezzo… il flash lo tieni sicuramente in ettl,lo sottoesponi di uno stop e scatta come hai sempre fatto. In alternativa,alzi a 45° la testa del flash,tiri su quel simpatico pezzetto di plastica bianco e ti affidi al ettl,in questo caso non serve che sottoesponi. Come potrai percepire dal mio mess,dovrai fare pratica tu stesso,affidati più che puoi agli automatismi, in bocca al lupo e buon carnevale! PS: non fotografare solo in piazza San Marco,altrimenti avrai costantemente gente dietro… cerca le maschere in giro tra un ponte e un’altro 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX