Home » Topic » Flash e accessori » utilizzo del 580 ex II in modalita wireless

utilizzo del 580 ex II in modalita wireless

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    drmarcorossi73
    Partecipante

intanto mi scuso per l’eventuale putt…ata che sto per chiedere… il 580 puo funzionare wireless, ergo mi piacerebbe sapere questo: si puo utilizzare staccato dalla macchina come luce supplementare al flash incorporato? mi spiego meglio: usare il flash della 40 e come complemento il 580 a distanza? grazie

longdream
    Partecipante

Se non ho capito male la domanda: nessuna EOS digitale ha il comando wireless incorporato per pilotare un flash esterno; questa funzione è implementata solo sulla EOS 7D che è in uscita in questi giorni. ;hm

drmarcorossi73
    Partecipante

OK, grazie, ergo o mi piglio un altro flash da usare come slave oppure ciccia… mi sembrava ci fossero dei flash a fotocellula o sbaglio?!

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da drmarcorossi73: ……. mi sembrava ci fossero dei flash a fotocellula o sbaglio?!

Si, ci sono ma ovviamente non è la stessa cosa. Segui comunque questo post per avere l’aiuto degli esperti sui flash che magari ti daranno qualche soluzione più adatta alle tue esigenze. P.S.: dovresti comprare il trasmettitore wireless di Canon (ST-E2), od uno compatibile, da applicare sulla slitta portaflash.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da drmarcorossi73: OK, grazie, ergo o mi piglio un altro flash da usare come slave oppure ciccia… mi sembrava ci fossero dei flash a fotocellula o sbaglio?!

Si ma sono inutilizzabili per via del fatto che il prelampo ETTL li fa scattare in anticipo. Possono essere usati solo manualmente.

thois
    Partecipante

se non mi sbaglio il caon 580 EX come il sigma 500/530 ha la fotocellula quindi puoi farlo scattare a distanza con lo scatto del flash integrato alla macchina (oppjure un qualsiasi altro flash) , ovviamente non in modalità ettl ma in manuale.

drmarcorossi73
    Partecipante

Originariamente inviato da thois: se non mi sbaglio il caon 580 EX come il sigma 500/530 ha la fotocellula quindi puoi farlo scattare a distanza con lo scatto del flash integrato alla macchina (oppjure un qualsiasi altro flash) , ovviamente non in modalità ettl ma in manuale.

ok, ma non so come fare, ho provato a cercare sul manuale ma non ho trovato nulla… provero a riguardare

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da thois: se non mi sbaglio il caon 580 EX come il sigma 500/530 ha la fotocellula quindi puoi farlo scattare a distanza con lo scatto del flash integrato alla macchina (oppjure un qualsiasi altro flash) , ovviamente non in modalità ettl ma in manuale.

No , non ce l’ha.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX