Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Utilizzo filmati Canon .Mov

Utilizzo filmati Canon .Mov

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622385
    acecchi
    Partecipante

    Ciao a tutti, il mio problema è che non sò come rendere utilizzabili su Premiere i file .Mov registrati con una 500d. Essendo Canon ho pensato che nessun forum meglio di questo potesse aiutarmi. Quello che ho tentato di fare è convertire il .mov in .avi mediante il sw free “Xmedia recode”, ma purtroppo al file creato(funzionante correttamente se aperto con Media player), una volta importato in Premiere, manca la parte video(c’è solo la traccia audio). Dove sbaglio?, com’è la normale prassi per poter utilizzare i file .mov(creati dalle fotocamere Canon) in Premiere? Non so + cosa fare. Grazie.

    #1622402
    galad
    Partecipante

    Che versione di Premiere hai? Ho trovato questo link che potrebbe essere utile nel tuo caso: http://forums.adobe.com/thread/570286?tstart=0

    #1622423
    acecchi
    Partecipante

    Premiere cs3. Ho provato un sacco di Sw free, ma con ognuno ho dei problemi(o manca l’audio, o manca il video, o non sono sincronizzati, o il video va a scatti). Sinceramente non ho ben capito se nella conversione devo mantenere i parametri nativi di audio e video, oppure se posso decidere io in che formato convertire. Dico così perchè vorrei convertire il video girato con la 500d in un video che sia 720×576, 25fps, 16:9, 32Khz, 16bit; in modo da renderlo smile ad un video girato con una videocamera minidv, allo scopo di montarli insieme con Premiere.

    #1622425
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao acecchi Hai provato con quick time? Il formato .mov e’ nativo per questo software della apple. Per fare editing video dovrai pero’ acquistare la versione PRO al prezzo di 30 euro

    #1622426
    acecchi
    Partecipante

    Non ho provato, ma è free?, gira su piattaforma xp?

    #1622428
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da acecchi: Non ho provato, ma è free?, gira su piattaforma xp?

    Si, c’e’ pure la versione per windows Come detto sopra per le tue esigenze dovrai considerare la versione PRO, quella free non permette l’editing. http://www.apple.com/it/quicktime/extending/

    #1622429
    acecchi
    Partecipante

    Ho provato ad installare quick time, ma è un player, anche nella versione pro non mi sembra adatto a convertire file mov in avi. Le prove di conversione Mov-Avi che ho fatto fino ad ora, le ho fatte lavorando il file presente sulla SD della canon 500d, ma se questa avesse la porta fire wire, magari potrei provare a collegarla al pc ed acquisire direttamente il filmato su Premiere? Qualcuno sa dirmi se la 500d ha la connessione fire wire?

    #1622439
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da acecchi: Ho provato ad installare quick time, ma è un player, anche nella versione pro non mi sembra adatto a convertire file mov in avi.

    Leggi qua http://www.danielerollo.com/importare-mp4-h264-in-adobe-premiere/

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX