Home » Topic » Flash e accessori » utilizzo OMBRELLO da studio con lampada flash e filtri colorati

utilizzo OMBRELLO da studio con lampada flash e filtri colorati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1366420
    bluangel
    Partecipante

    consigli da chi se ne intende :lp ho ordinato ombrello con lampada flash e 4 filtri colorati perchè mi piacerebbe fare esperimenti a casa o in certe occasioni.. crearmi un piccolo set per sperimentare con la luce…. ben accetti tutti i consigli per utilizzo e funzionalità… [can]

    #1366603
    bluangel
    Partecipante

    nessuno che mi da consigli?? [hel]

    #1366607
    bluangel
    Partecipante

    ho preso questi..

    #1366617
    Ciubo
    Partecipante

    i dynasun su ebay? io ho preso da loro dei pannelli riflettenti e un monopiede… cmq non so molto di ombrelli, immagino che cmq tu debba montare l’ombrello al contrario cioè col dentro che riflette la luce verso il soggetto e montare la lampada che spri la luce dentro l’ombrello che così riflette… poi a seconda della poisizione del set, avrai luci ombre a tuo piacimento, basta provare… ma immagino di aver detto cosa già saputa

    #1366761
    bluangel
    Partecipante

    grazie per l’intervento!! oddio.. (o)in effetti quel chedici lo so bene dato che in studi fotografici ci vado spesso…solo che la miaera una domanda sull’utilizzo vero è proprio…

    #1366762
    gloster1974
    Partecipante

    La risposta al quesito te la sei data da sola all’inizio quando hai specificato . . .

    mi piacerebbe fare esperimenti a casa o in certe occasioni

    Consoderando che gia’ sai come si posizionano non ti resta altro da fare se non lasciare libero spazio alla tua fantasia 😉 [lo]

    #1366784
    bluangel
    Partecipante

    caspiterina non funziona…. il cavo ha 2 prese differenti agli estremi… la 350 ha un ingresso per il cavo ma è lo stesso che serve alla lampada..quindinon posso collegare le 2 devo trovare il modo per farlo funzionare… se qualcuno sa se esiste un adattatore o il modo…si faccia vivo! :lp

    #1366823
    bluangel
    Partecipante

    il problema sta che la presa che c’è sulla lampada è uguale a quella presene sulla mia 350d, i jack invece del cavo sono uno maschio per questo ingrasso e uno invece è femmina…se sapete seesiste un adattatore e funziona o se devo comprare per forza un trigger…

    #1366889
    thewizardofwiz
    Partecipante

    il cavo lo puoi costruire con pochi euro e cinque minuti di saldatore il problema è che la potenza di quelle lampade-flash è veramente ridicola, NON hanno la luce pilota nè sono regolabili ergo scatti “alla cieca” senza vedere dove e come cadono le ombre, nè puoi regolare il rapporto di illuminazione se a questo aggiungi ch el’ombrello assorbe almeno 2 stop…. rimangono un giocattolo per imparare, nulla di più buon divertimento [com] Fabio

    #1366890
    bluangel
    Partecipante

    forse prendendo questo risolvo il problema..

    #1366891
    bluangel
    Partecipante

    che ne dite?

    #1366893
    canonino
    Partecipante

    sinceramente non ricordo il contatto pc della 350 che connettore avesse. comunque se dovesse essere effettivamente un jack, basta andare da un tecnico e con 1-2 euro al massimo ti sostituisce la femmina con in maschio. la presa pc è un semplice contatto a 2 fili, per chi sa operare con un saldatore, non esiste il minimo problema.

    #1366895
    axela
    Partecipante

    Blu ricapitolando nel kit hai ricevuto un cavetto sync per collegare la lampada flash alla 350, quindi un attacco sulla slitta del flash esterno e uno sulla lampada, che dalla foto sembrerebbe un jack, e invece non è così? Ho capito bene? Alessandro

    #1366900
    bluangel
    Partecipante

    ho ricevuto quello che c’è nella prima foto la lampada ha il suo cavo che ha da un lato il maschio synch e dall’altro estremo ha la femmina… solo che la lampada ha bisogno di una femmina e la canon pure! la canon 350 ha solo un ingresso nonso se vada bene, inserendo il cavo ( non collegato ovviemente alla lamapda) nella canon la macchina sente il cavo e accende la luce della messa a fuoco e cerca di metter a fuoco e far partire il suo flash incorporato…ovviamente non essendo collegato all’altro estremo non se ne fa nulla…ma la 350 sente il cavo…quel che voglio capire è se io cambio il jack femmina e metto 2 maschi poi funziona?

    #1366902
    bluangel
    Partecipante

    il cavo nella 350d l’ho inserito nell’ingresso che c’è lateralmente sotto il gommino ( ci sono 3 ingressidiversi tra cui quello usb)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX