Home » Topic » Flash e accessori » utilizzo OMBRELLO da studio con lampada flash e filtri colorati

utilizzo OMBRELLO da studio con lampada flash e filtri colorati

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1366937
    axela
    Partecipante

    Non conosco la 350 e il kit che hai preso e mi sembra strano che vada collegato li il cavetto di syncro. Trattandosi di flash andrebbe collegato alla slitta del flash esterno.

    #1366945
    longdream
    Partecipante

    La 350D non ha la presa PC; i tre connettori che vedi sotto il gommino sono rispettivamente l’uscita video, lo scatto remoto e la presa USB.

    #1367016
    hendo
    Partecipante

    identico acquisto, il mio. ma solo per giocare un po’. l’ho usato per fare le foto in controluce hai presente al buio quasi totale con il soggetto tra te e il flash? Senza usare il cavetto, e qualche volta facendo riflettere sull’ombrellino la luce di una lampada. Ma giusto come diffusore!! Certo, se lo vuoi usare come quelli professionali, sei completamente fuori strada. anche lo stesso lampo è quasi impercettibile. ;hm

    #1367031
    bluangel
    Partecipante

    ma che sia una cosa solo per giocare lo so..per40 euro che pretendete?? solo che per giocare il gioco lo si deve far funzionare.. chi mi sa dire come farlo andare con una 350?

    #1367034
    bluangel
    Partecipante

    il venditore mi ha scritto questo: La canon 350d non dovrebbe avere il cavo di connessione sync! Non ho purtroppo una canon 350d disponibile, ma se non ricordo male non é dotata di ingresso sync! Il funzionamento comunque può avvenire tramite fotocellula scusate l’ignoranza..cos’è la fotocellula?? aiutooooooooooooo!!! :nw [oop] [hel]

    #1367061
    canonino
    Partecipante

    no, la fotocellula no. legge il prelampo dell’ettl e ti fa scattare il flash fuori sync. deci cercare su e-bay con queste parole Hot Shoe -PC Sync -Camera Flash Adapter dovresti trovare qualcosa. io ho adattato uno di una minolta molto vecchia, in fin dei conti si tratta di prendere il contatto caldo dal flash. prima di acquistare assicurati che abbia una uscita jack così con poca spesa (per adattarlo) usi il cavo che già hai. se il contatto di uscita è PC il cavo costa tanto (devi comprare un cavo pc-jack). francesco

    #1367113
    bluangel
    Partecipante

    premetto ..non ci ho capito una mazza di quello che hai scritto…per la mia ignoranza in materia!! poi ti dico..io ho solo il flash incorporato non ho flash esterni. è questo l’oggetto di cui parli? e a cosa mi serve in parole povere? Hot Shoe -PC Sync -Camera Flash Adapter for Canon 350d, 400d e 450d numero oggetto ebay: 350076692161 non mi lascia copiare la foto! fammi sapere x favore! grazie mille [gra]

    #1367114
    bluangel
    Partecipante
    #1367210
    canonino
    Partecipante

    perfetto, loggetto è quello, però ha il contatto pc (quello nella foto in basso a dx). ti serve il cavo che ti dicevo prima. io ho risolto comprando un cavettino PC-PC, l’ho tagliato nel mezzo e gli ho giuntato una prolunga. francesco

    #1367212
    canonino
    Partecipante
    #1368445
    bluangel
    Partecipante

    alla fine grazie all’aiuto di un’amico fotografo, sono riuscita a farloa andare senza bisogno di nulla.. basta metter la 350d in manuale e tenere al max a 200 il tempo…e la lampada scatta xke sente il flash della 350d grazie ad un sensore della lampada, senza bisogno di fili o onde radio del trigger…l’unica è che potrei prendermi la sincro slitta contatto a caldo..una cosa da alcuni euro…con quella collegherei anche il cavo in dotazione

    #1390542
    gioflu
    Partecipante

    per chi ha usato il kit di questa discussione, vorrei sapere come va e qualche consiglio, ci sono diverse potenze di luce, sarà meglio prendere quella più potente? avevo intenzione di provarlo per sperimentare un piccolo studio in casa senza grosse pretese… sulla 40d funziona senza problemi? parlo a livello di connessioni… .. ah, certe volte vedo che il tasto cerca funziona…ahahaha

    #1390543
    gioflu
    Partecipante

    dite che sarebbe conveniente prendere questo kit e poi abbinarci una lampada a basso consumo, a luce continua, magari un pò potente?

    #1390748
    thewizardofwiz
    Partecipante

    ..caro amico, non conosco tutti i prodotti simili al dynasun (venduti almeno con tre nomi diversi!) ma posso assicurarti che la potenza del flash è veramente ridicola (NG22 dichiarato per 100ISO) e che usati con l’ombrellino… beh… di luce ne fanno veramente POCA!!! rimangono quindi un giocattolo per imparare, spendendo pochi soldini… ammesso che il flash abbia NG22@100ISO, devi calcolare il percorso lampada-ombrello-soggetto (per sempio 2metri totali) e aumentare di 2-2.5 stop il risultato (22/2=11, aprire 2 stop in più significa f5,6 mentre 2.5 stop significa f4,5) le lampade a basso consumo fanno una luce non sempre _corretta_ come bilanciamento cromatico e comunque è MOLTO POCA. buon divertimento! [lo] Fabio PS i filtri colorati a calottina, da applicare sulla lampada flash, assorbono circa 3stop il rosso ed il blu, 2,5 il giallo ed il verde

    #1429361
    alex85m
    Partecipante

    ciao, io volevo chiedervi se come pootenza sono buoni o meno! per illuminare su un fondale di 4 metri x 2.70. andrebbero bene due di questi? grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX