Home » Topic » Accessori obiettivi » Utilizzo paraluce

Utilizzo paraluce

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1443856
    markp82
    Partecipante

    Salve a tutti, ho cercato informazioni sull’utilizzo del paraluce ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente. Quindi vi chiedo, quale è l’uso corretto del paraluce? Viene usato solo in determinate situazione o può tranquillamente rimanere montato sull’obiettivo per qualsiasi caso?

    #1443861
    fireblade
    Partecipante

    Il paraluce va usato sempre, non solo protegge la lente frontale da riflessi laterali indesiderati che possono velare la foto, abbassare il contrasto, creare immagini fantasma, ma assolve anche il compito non trascurabile di proteggerla anche dagli urti accidentali. [lo]

    #1443864
    zefiro
    Partecipante

    La seconda che hai detto 😉

    #1443865
    reynolds
    Partecipante

    Ci sono dei chilometri di messaggi sui paraluce. Comunque, il paraluce DEVE essere considerato come parte integrante dell’obiettivo, per cui deve essere sempre montato sull’obiettivo, per tre motivi: 1) eliminazione di eventuali riflessi latrerali. 2) protezione della lente frontale dagli urti 3) protezione da polvere, pioggia che potrebbero sporcare l’obiettivo. PS: Benvenuto tra noi!

    #1443866
    Antony999
    Partecipante

    Io lo uso sempre. E’ il sistema migliore per eliminare, per quanto possibile le luci laterali parassite, che possono manifestarsi anche con una velatura di parte o tutta l’immagine. Sugli zoom, a focali corte, il suo effetto è più difficile da ottenere.

    #1443894
    slave1
    Partecipante

    Concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto , però puntualizzo che va tolto quando usi il flash specialmente se quello incorporato della fotocamera pena avere vistose ombre nell’immagine.

    #1444128
    markp82
    Partecipante

    Grazie a tutti per le informazioni!! [bir]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX