Home » Topic » Flash e accessori » Utilizzo ST-E2 con un solo flash

Utilizzo ST-E2 con un solo flash

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FaustoT
    Partecipante

Ciao a Tutti. Ho cercato nel forum ma non mi sono chiarito completamente, per cui provo a porre una domanda. Ho una CANON 40D e un flash 430EXII. Con il trasmettitore ST-E2 è possibile comandare il 430EXII senza ulteriori accessori? Ripeto ho un solo flash, e quindi non ho il caso di uno slave/master. Ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.

Lotus111
    Partecipante

Certamente… Il compito dell’ST-E2 è proprio quello. Io lo uso regolarmente su 40D, 7D e 5Dmk2 e piloto 430EXII e 580 EXII… Nessun problema! L’unico accessorio di cui avrai bisogno è una batteria 2CR5 (non inclusa) del costo di una decina di euro (ma dura due vite!) [lo] [lo]

edogheri
    Partecipante

puoi anche pensare a un 580 exII costa il doppio ma fa ANCHE il flash… e con un cavo e ttl II lo puoi allontanare dalla macchina e usare il suo lampo master e comandare il 430 come slave e se un giorno prenderai la 7d l’st e2 non ti servirà più 🙂

FaustoT
    Partecipante

Ringrazio Lotus111 e edogheri per le risposte. Penso che al momento mi accontenterò dell’ST-E2. Vero che con la 7D non sarebbe necessario e che la stessa mi ha impressionato quando l’ho provata a Milano a Fotografica ’09. Ma sono soddisfatto della mia attrezzatura e il prossimo passo, se lo farò, sarà verso una full frame, e per la 5D MKII l’ ST-E2 mi servirà ancora.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX