Home » Topic » Accessori obiettivi » UV su 17-35

UV su 17-35

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1468591
    fede52
    Partecipante

    Ciao a tutti. Come da precedente intervento su Obiettivi, ho finito col prendere il 17-35/2,8L a € 330. L’amico che me l’ha ceduto mi propone il relativo filtro UV Canon, originale anche se usato, a € 25. Al di là della protezione che intendo offrire alla lente frontale (non dispongo del paraluce e non riesco a trovarlo), la domanda si sposta su un altro tipo di quesito: questo filtro 77 di diametro andrebbe comunque bene per il 70-200 (che non vedo l’ora di aggiungere al corredo)?

    #1468594
    lucaclarence
    Partecipante

    il 70-200 F4 monta filtri di diametro 67mm… ciao L.

    #1468598
    avalon
    Partecipante

    scusate,ma è della Canon questo 17-35mm.?,perchè io conosco il 16-35mm. [pen]

    #1468602
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da avalon: scusate,ma è della Canon questo 17-35mm.?,perchè io conosco il 16-35mm. [pen]

    Si, era il predecessore del 16-35. http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/wide_zoom/ef_17~35_28l_usm.html

    #1468606
    avalon
    Partecipante

    per fireblade. grazie,sei sempre gentilissimo.

    #1468674
    fede52
    Partecipante

    Per lucaclarence. Sì, ma io parlavo del 70-200/2,8, che è effettivamente 77. Per quanto riguarda la mia domanda, il responso sarà comunque valido quale che sia la tipologia di filtro (UV, Sky, ND o Polarizzatore)? Cioè chiedo: dal 17 al 200 varia, e di tanto, l’angolo di campo. Non è che la montatura del filtro è diversa? Grazie.

    #1468873
    fede52
    Partecipante

    Possibile che non ci sia nessun possessore di 16-35/2,8 (ben più probabile del mio) e di 70-200/2,8 in gradi di aiutarmi? Il discorso può, evidentemente, estendersi anche a obiettivi dal diametro diverso dal 77 mm… :lp

    #1468875
    bepoc
    Partecipante

    I filtri a vite, per tutte le ottiche Canon e la stragrande maggioranza delle altre, hanno tutti il medesimo passo. Quindi a parita` di diametro li puoi montare ovunque. Anzi i fabbricanti di filtri producono, od almeno fanno produrre anche anelli adattatori. Un filtro da 77mm, con l’apposito anello di conversione, lo puoi montare anche su un obiettivo da 72mm o 67mm. E` bene non esagerare col la differenza di diametro.

    #1468886
    fede52
    Partecipante

    Ciao Bepoc. É da tempo che seguo con assiduità il Forum, un po’ in tutte le sue diramazioni, e so che il tuo parere è sempre illuminante in merito a ciò che concerne i filtri. Ad ulteriore riprova, mi hai dato la risposta che spazza via ogni perplessità, fornendo al contempo un ottimo suggerimento sull’utilizzazione di questi accessori anche sulle altre ottiche. Grazie di cuore.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX