Home » Topic » Natura » Uva

Uva

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    fack89
    Partecipante

Che dite? [IMG]public/imgsforum/2011/8/uva.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

Il cielo e completamente bruciato e il grappolo e’ un po’sottoesposto. qualcosa ho recuperato e si puo vedere l’azzurro originale. (chiaramente ho esagerato e sono venuti fuori degli artefatti) in questi casi vanno fatte valutazioni personali sull’esposizione ,fidandosi completamente della macchina questi sono i risultati. ti metto la mia versione solo come esempio. [IMG]public/imgsforum/2011/8/uva_1.jpg[/IMG] [lo]

fireblade
    Partecipante

Contro cosa si staglia il tuo soggetto? Contro uno sfondo confuso. Devi imparare ad osservare nel mirino ci

fack89
    Partecipante

sinceramente preferisco la mia senza quegli aloni attorno agli alberi sullo sfondo…avevo gi

marco66
    Partecipante

e chiaro che ci sono gli aloni perche’ ho esagerato volontariamente per recuperare il cielo che nella realta credo fosse azzurro.(lo si vede nella parte recuperata) tu fidandoti dell’esposimetro della macchina l’hai bruciato infatti l’istogramma lo mostra chiaramente cosi come mostra la sottoesposizione (anche se leggera di parte del grappolo) [lo]

fack89
    Partecipante
    Riccardo78
    Partecipante

Potevi provare ad esporre per il cielo e dare un colpettino di flash. Forse sarebbe venuta fuori una schifezza vista la posizione del flash integrato…ma era una prova da fare secondo me. Continua comunque a provare…sbagliando si impara! Io sbaglio sempre e non mi sembra di imparare granch

bexio
    Partecipante

la cosa che pi

fack89
    Partecipante

ho cercato di seguire i vosti consigli e ho realizzato questa foto…ho sottoespoto la foto per esporre penso in maniera esatta lo sfondo e ho dato un colpo di flash con il canon 580 per illuminare il soggetto…come vi sembra? [IMG]public/imgsforum/2011/8/uva1.jpg[/IMG]

fack89
    Partecipante

2) [IMG]public/imgsforum/2011/8/uva11.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

prima foto brutte ombre generate dal flash probabilmente troppo diretto meglio un diffusore o di rimbalzo su un panello. profondita’ di campo troppo esigua la fine del grappolo e sfocata- sfondo cosi-cosi i 2 grappoli laterali sfocati non convincono. seconda foto stessa cosa nell’uso del flash, inoltre qui si vede palesemente la sua luce artificiale.(troppa potenza) anche qui la pdc da rivedere ,un grappolo e’ sfocato. come composizione non mi dispiace. sono sempre pareri personali. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX