Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Uva da bere

Uva da bere

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei sapere che ne pensate di questa uva da bere… [IMG]public/imgsforum/2009/11/Uva_da_bere_IMG_2745_web.jpg[/IMG] [lo]

pitagora
    Partecipante

Ciao, io avrei riempito tutta l’immagine con l’uva, cercando di darle più importanza e facendo vedere bene le goccie di acqua comunque complimenti [lo]

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Ciao Pitagora e grazie del passaggio. si, chiudere di più sull’uva ci sta, come di ci tu avrebbero preso + consistenza le goccioline d’acqua e sarebbe rimasto il gioco di colori dei cicchi. Così mi piace, penso che il grappolo abbia un giuto peso nell’immagine ed ha quei tralci che formano una sorta di bicchiere. [lo]

fireblade
    Partecipante

Nonostante la bellezza dello sfocato, ed il contrasto cromatico, la luce è malgestita. Proviene infatti da ore 23, dietro il soggetto, lasciando completamente in ombra la parte ad ore 17 sul davanti, e creando un eccessivo contrasto che abbruttisce la foto. Sarebbe stato facile risolverlo: un pannello riflettente, anche un semplice foglio di carta, indirizzato verso la parte anteriore ti avrebbe permesso di abbassare il contrasto a favore di una migliore esposizione. La prossima volta pensaci. 😉

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Grazie del consiglio Fireblade. Qui sono andato a cercare proprio questa inquadratura perchè mi piaceva l’effetto della luce sui chicchi più acerbi, ma in effetti su un paio di foto della serie (non questa) sono intervenuto schiarendo le ombre troppo chiuse. Magari bastava un foglio bianco A4… ci proverò

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX