Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vado negli stati uniti consiglio su grandangolo

Vado negli stati uniti consiglio su grandangolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Riccardo8081
    Partecipante

Buongiorno!! Mi potete aiutare sull’acquisto di un grandangolo per la mia eos 1100d? Tra un po’ vado in ferie negli stati uniti in particolare visito bene la parte ovest da los angeles a san francisco passando per il canyon monument valley las vegas etc. andando anche qualche giorno a new york! Possiedo già un 18-55 stabilizzato e vorrei acquistare un grandangolo 17-40 serie L perchè amo fare foto paesaggistiche!! mi potete consigliare se faccio un buon acquisto e se posso sfruttarlo anche per le foto alle città e anche a qualche ritratto?? Grazie mille [gra] [hel] [hel] [hel]

ninox2
    Partecipante

Il 17-40 usato sulla tua macchina non è più grandangolare del 18-55, quindi in realtà avresti le medesime inquadrature, una escursione focale minore, ma un qualità sensibilmente superiore. In pratica sostituirebbe il 18-55 e non lo affiancherebbe. Se hai solo il 18-55 ti sconsiglio questo acquisto anche perché non sarebbe affatto adatto per i ritratti. Per il tuo viaggio meglio un discreto teleobiettivo.

heimdal
    Partecipante

ora fanno quelle cose fantastiche come 8-16, 12-24, ti consiglio quelli

ilcorto
    Partecipante

ho appena comprato il tamron 10-24 e sulla mia 500 (quindi aps-c) ha un angolo ed una distorsione spettacolare…. Se avessi cominciato il viaggio da new york il consiglio era quello di comprarlo li, tra cambio ancora favorevole e detax newyorkese avresti fatto sicuramente qualche buon affare!!

Marco
    Partecipante

Io ho il sigma 10-20 e mi trovo benissimo. lo consiglio.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da heimdal: ora fanno quelle cose fantastiche come 8-16, 12-24, ti consiglio quelli

E perchè non un Samyang 8mm? Usato bene, fornisce immagini fantastiche e creative ad una relativamente modica spesa. http://www.photozone.de/canon-eos/526-samyang8f35eos

Il_Berna
    Partecipante

Ciao! Sui grandangoli non mi esprimo, visto che non ne so quasi nulla… ma sperando di non andar troppo contro la tua idea, anche io ti consiglio un tele (se non da comprare magari in prestito da qualcuno): i paesaggi saranno incredibilmente ampi, ma anche le distanze sapranno essere belle grandi. Parlando per esperienza personale, negli USA ho benedetto le focali lunghe in più di un’occasione (particolari lontani, animali…e se ne vedono parecchi,ecc), mentre tutto sommato non ho mai sentito la necessità di andare sotto i 18 mm Comunque prendi le mie parole come semplice parere [all] Buon viaggio (sarà memorabile!)

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Riccardo8081: Buongiorno!! Mi potete aiutare sull’acquisto di un grandangolo per la mia eos 1100d? Tra un po’ vado in ferie negli stati uniti in particolare visito bene la parte ovest da los angeles a san francisco passando per il canyon monument valley las vegas etc. andando anche qualche giorno a new york! Possiedo già un 18-55 stabilizzato e vorrei acquistare un grandangolo 17-40 serie L perchè amo fare foto paesaggistiche!! mi potete consigliare se faccio un buon acquisto e se posso sfruttarlo anche per le foto alle città e anche a qualche ritratto?? Grazie mille [gra] [hel] [hel] [hel]

la tua richiesta non è chiarissima, bisogna fare un pizzico di chiarezza nel discorso, le ottiche sono divise in questo modo: 1)ultra grandangolo, comprendono ottiche dal 14 al 20, 22, fish compresi 2)grandangolo, comprendono ottiche dal 24 al 35 massimo 40 3)standard, comprendono ottiche dal 45, 50 quello più usato, fino al 60 circa 4)medio tele, comprendono ottiche dal 70 al 100 fino al massimo 135 5)teleobiettivo, comprendono ottiche dal 135 fino al 300 6)super teleobiettivo, comprendono ottiche dal 400 al 1200 e oltre poi ci sono: 7) zoom grandangolare comprendono ottiche dal 8-15 al 22-55 8) zoom standard comprendono ottiche dal 24-70 al 35-135 9) zoom teleobiettivi comprendono ottiche dal 28-300 al 100-400 queste lunghezze focali valgono per il formato 35mm per asp-c si ha una equivalenza, la focale va moltiplicata per 1,6, il 18-55 corrisponde al 28-88, ora il 17 40 montato su formato ridotto equivale ad un 27-64 focali che copri ampiamente, la tua richiesta probabilmente si riferisce ad una equivalenza del 17-40, la tua attenzione si deve orientare su ottiche come 10-20 11-16 ecc, equivalenti al 16-35, ecc la scelta in materia di ultra grandangoli per asp-c è vasta

Riccardo8081
    Partecipante

[scr] [scr] Buongiorno!! Grazie mille per i consigli, allora dovrò puntare su un teleobiettivo!!! che cosa mi consigliate?? un 70-300 andrebbe bene? [gra] [gra]

ninox2
    Partecipante

Qual’è il tuo budget? la scelta dei teleobiettivi è abbastanza ampia. Si può iniziare con il canon 55-250 e finire con i vari canon 70-200

treemme
    Partecipante

puoi anche rimandare la spesa a quando hai le idee un po’ piu’ chiare pagare 50€ in meno per una lente che poi si scopre inutile è un affare solo per chi te la vende

Riccardo8081
    Partecipante

ciao!! a me interessa acquistare un obiettivo oppure un obiettivo ed un grandangolo per portare a casa delle belle foto di questa vacanza!! [gra]

giacomo1964
    Partecipante

Per completare il tuo corredo occorre uno zoom grandangolare es. Canon 10-22, uno zoom tele es.canon 70-200 e un trepiede, poi è questione di badget. Buon viaggio e buoni scatti. Saluti

Riccardo8081
    Partecipante

(o) [bir] [bir] oooookkkkkkkk!! Grazie mille provvederò ad acquistare questi 2 obiettivi!! anche se magari mi sarebbe piaciuto il 70-300!! pensi che una serie L sia compatibile per la eos 1100d oppure il corpo macchina e troppo piccolo, e non riesco a sfruttare tutte le potenzialità del teleobiettivo, perché io stavo pensando di comprare direttamente degli obiettivi di buona qualità così mi rimangono nel tempo senza dover cambiare obiettivo tra 1 anno. Comunque mi oriento sulla scelta di acquistare un grandangolo 10-22 ed un teleobiettivo 70-300 !! andrà bene per queste vacanze?? porterò a casa delle belle foto del viaggio?? [gra] [gra] [gra] [gra]

Alzo80
    Partecipante

il tuo 18-55 è già un grandangolo, non è detto che ti serva un ultra grandangolare come il 10-22. Dipende moltissimo dalle tue esigenze e gusti, non è che tutti dobbiamo avere per forza un corredo dai 10 ai 400mm. Visto il viaggio che affronti io un tele lo prenderei anche, ma forse l’ultragrandangolare può aspettare, o almeno, visto che non hai le idee ben chiare potrebbe essere un acquisto affrettato. Come tele : ottima resa /poca spesa/leggero : Canon 55-250is (170 euro) Credo che non te ne pentirai. è già ottimo, il discorso serie L sarebbe un pò lungo da affrontare … c’è certamente il 70-200 f4 davvero eccellente ma non stabilizzato (500 euro) oppure stabilizzato (900 euro). Considera anche che aumentano pesi e ingombri. Io farei una cosa per volta comunque… magari per la fretta rischi di fare acquisti non oculati in base alle tue esigenze (gli obiettivi che compri quanto li userai una volta tornato in italia?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX