- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da odioilbrodo.
-
AutorePost
-
Giugno 14, 2012 alle 9:58 pm #1715213tecnico73Partecipante
le reflex a formato ridotto possono montare tutte le ottiche moderne sia ef e ef-s le ottiche ef-s non possono essere montate su corpi ff per interferenze meccaniche, lo specchio andrebbe a sbattere contro l’ultima lente delle ottiche ef-s ora non ci sto capendo più nulla in questo discorso, forse la mia spiegazione ha reso le cose + complicate se cerchi lenti da abbinare alla tua reflex, l’unico vero problema è la spesa da supportare, altrimenti in commercio si trova tutto, non solo canon ma anche di altre marche, il mio consiglio personale, prima di spendere dei soldi inutilmente, compra un libro di fotografia, fatti una idea chiara di cosa ti serve, di cosa vuoi fare
Giugno 14, 2012 alle 10:14 pm #1715216Riccardo8081Partecipanteciao! Ok allora parto gia con un tele poi vedrò più avanti per il grandangolo anche se non so se andrebbe bene il 18-55 per fare delle belle foto paesaggistiche con dei bei panorami sul gran canyon e monument valley,new york ,las vegas etc. per quanto riguarda l’uso che ne faccio quando rientro penso che siano sfruttati abbastanza perché amo viaggiare e poi sono sempre in viaggio per lavoro, per questo non mi importa di spendere qualche euro in più, l’importante e di fare delle belle foto e di avere degli obiettivi che mi soddisfino in qualsiasi tipo di esigenza soprattutto paesaggistiche qualche ritratto e dei bei panorami poi per il resto non mi interessa più di tanto!!! (o) (o)
Giugno 14, 2012 alle 10:53 pm #1715225tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da Riccardo8081: ciao! Ok allora parto gia con un tele poi vedrò più avanti per il grandangolo anche se non so se andrebbe bene il 18-55 per fare delle belle foto paesaggistiche con dei bei panorami sul gran canyon e monument valley,new york ,las vegas etc. per quanto riguarda l’uso che ne faccio quando rientro penso che siano sfruttati abbastanza perché amo viaggiare e poi sono sempre in viaggio per lavoro, per questo non mi importa di spendere qualche euro in più, l’importante e di fare delle belle foto e di avere degli obiettivi che mi soddisfino in qualsiasi tipo di esigenza soprattutto paesaggistiche qualche ritratto e dei bei panorami poi per il resto non mi interessa più di tanto!!! (o) (o)
se le cose sono in questi termini io ti consiglio il canon 10-22 ef-s, ho avuto la possibilità di provarlo, vale tutti soldi che costa, per il tele il canon 70-300 is usm ottimo, non costosissimo, puoi sostituire il canon 18-55 con un 17-85 is usm oppure con il sigma 17-70 os hsm macro
Giugno 15, 2012 alle 12:52 am #1715255dMikiPartecipanteCiao. Leggendo molto su questo forum ho imparato una cosa. Prima di acquistare per desiderio è meglio ragionare per necessità. La prima domanda che devi farti, a mio avviso, è: “Che tipo di foto vorrei fare e che non posso fare con l’attrezzatura che ho attualmente?”. Rispondendomi a questa domanda ho cominciato ad apprezzare di più quello che ho ed ho già risparmiato tanti soldi. Buon viaggio!
Giugno 15, 2012 alle 1:45 am #1715266Riccardo8081Partecipanteciao dmiki hai perfettamente ragione ma come ho già detto io ho un 18-55 sulla canon1100d, volevo sapere se facendo questo viaggio potevo acquistare in più un tele o un grandangolo per fare delle belle foto,a me interesserebbe fare foto ai paesaggi, alle città, panorami e foto ricordo con mia moglie nelle tappe che visito!! secondo te è sufficiente il 18-55 o devo acquistare qualche cosa che mi soddisfi maggiormente?? ti faccio un’esempio: mi trovo al monument valley vorrei fare una foto con un bel panorama, ma anche un bel primo piano del monument e una foto con me e lo sfondo del monument valley? capisci cosa vorrei fare?? essendo alle prime armi con una reflex non saprei se il 18-55 sarebbe all’altezza di soddisfare tutte queste mie esigenze!!! Grazie mille e scusate l’ignoranza :im :im :im [gra] [gra] [gra] [gra]
Giugno 15, 2012 alle 2:54 am #1715283Il_BernaPartecipanteOriginariamente inviato da Riccardo8081: ti faccio un’esempio: mi trovo al monument valley vorrei fare una foto con un bel panorama, ma anche un bel primo piano del monument e una foto con me e lo sfondo del monument valley? capisci cosa vorrei fare?? essendo alle prime armi con una reflex non saprei se il 18-55 sarebbe all’altezza di soddisfare tutte queste mie esigenze!!!
Ciao Riccardo! A quanto ho capito dal discorso è chiaro che ti interessano entrambe le soluzioni…il grandangolo e il tele… Alla tua domanda citata qui sopra non so se posso rispondere…ma sperando che non passi per un bieco tentativo di riportare attenzione su un mio vecchio post, ti linko le foto che ho fatto negli USA usando proprio il 18-55 e un “tele” che mi avevano prestato (perdonami ma non ricordo più quale esattamente, comunque arrivava a 200 mm non stabilizzato). E’ ciò che sono riuscito a fare io con quelle 2 ottiche…non pretendo di aver ottenuto i risultati migliori, è solo per mostrarti qualcosa e aiutarti a prendere una decisione. forum_forum.asp?forum=14§ion=40&post=501734 Aggiungo solo una piccola considerazione: hai detto che sei alle prime armi con la reflex e non sai se il 18-55 può soddisfare le tue esigenze… Forse no, però se sei alle prime armi ti consiglio di andarci cauto con gli acquisti… con l’esperienza potresti scoprire che è di altri tipi di lenti che hai davvero bisogno, perchè avrai imparato a sfruttare al meglio quelle che hai. 🙂 My 2 cents! Ciao!!
Giugno 15, 2012 alle 3:16 am #1715288Riccardo8081Partecipante(o) (o) (o) Ciao il_berna!!! Complimenti per le foto sono veramente belle!!!! Vado anche io in questi posti e come ho detto prima e il genere di foto che vorrei fare,sono veramente dei bei ricordi. Penso che almeno un tele dovrò acquistare!! quale mi consigli? Ciao mille grazie [gra] [gra]
Giugno 15, 2012 alle 1:29 pm #1715310Il_BernaPartecipanteOriginariamente inviato da Riccardo8081: Penso che almeno un tele dovrò acquistare!! quale mi consigli?
Grazie per l’apprezzamento! Vedrai che porterai a casa dei bei ricordi. Per quanto riguarda il tele passo la palla agli esperti… Un po’ di consigli te li hanno dati… io al momento un tele non ce l’ho ma stavo valutando il 55-250…il più economico (ma a quanto pare neanche troppo scarso!)…per budget limitato. Datti un budget e affidati ai canoniani! 😉
Giugno 17, 2012 alle 2:30 am #1715573Riccardo8081PartecipanteBuongiorno!! Baget 1300euri che teleobiettivo posso acquistare per la mia eos 1100d posso avere qualche cosa buona risparmiando un po’ di soldi? [gra] [gra]
Giugno 18, 2012 alle 1:24 pm #1715734ninox2Partecipantecanon 70-200 F4 IS L senza dubbio
Giugno 19, 2012 alle 1:09 pm #1715865Riccardo8081Partecipante[hel] Ciao Comprandolo in america risparmio tanto? e siccome adesso mi trovo a londra posso fare l’acquisto qua o aspetto ad andare negli usa? [gra] [gra]
Giugno 20, 2012 alle 3:54 pm #1716098odioilbrodoPartecipanteCiao Riccardo, ho fatto il tuo stesso viaggio lo scorso anno quindi mi permetto di intervenire… Come ti suggeriscono sopra, il 17-40 (che possiedo…) è un 18-55 (che possiedo…) di qualità superiore. L’impiego delle due lenti è il medesimo (fotografie di paesaggio…) e quindi pur non conoscendo il tuo corredo ti suggerirei l’acquisto di uno zoom… Visto il viaggio ti dico inoltre quello che a me “è mancato”: 1) cavalletto (sopratutto se siete in due e vuoi qualche foto-ricordo decente…) 2) filtri: polarizzatore, ND8, GND, etc. Visti gli orari in cui sarai chiamato a scattare qualcosa per ammorbidire la luce ti serve… 3) batteria di scorta Consigli per gli acqusiti: se passate da San Francisco nella zona del porto trovi di tutto d+ (lenti, macchine, etc.) Ricordo di aver trattato il 17-40 per 550 dollari…l’ho poi comprato ad ottobre in Italia a 639 Euro…non sono aggiornato sul cambio attuale quindi fatti tu i conti… PS Bellissimo viaggio…vi invidio!…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.