- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da austriaco.
-
AutorePost
-
Gennaio 24, 2013 alle 11:27 pm #1750904austriacoPartecipante
Ho trovato una storiellina in internet che esprime bene quello che volevo raccontare con questa foto: Una donna che reggeva un bambino al seno disse: Parlaci dei Figli. E lui disse: I vostri figli non sono figli vostri. Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, E benché vivano con voi non vi appartengono. Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri: Essi hanno i loro pensieri. Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime: Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno. Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi: La vita procede e non s’attarda sul passato. Voi site gli archi dacui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti. L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. Affidatevi con gioia alla mano dell’Arciere; Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell’arco. [IMG]public/imgsforum/2013/1/10.jpg[/IMG]
Gennaio 25, 2013 alle 2:47 am #1750963GianMauroPartecipanteSuggestiva con un bel B&W. Bellissimo il commento, si adatta perfettamente alla foto, la rafforza indubiamente. ciao
Gennaio 25, 2013 alle 10:21 am #1750971dMikiPartecipanteEmozionante
Gennaio 25, 2013 alle 11:33 am #1750974reynoldsPartecipanteFotografia emozionante e veramente molto bella, la luce che illumina la bimba è magnifica, e la posizione non centrale della bimba è il punto forte di questa foto. Ottima anche la conversione in BN. Complimenti.
Gennaio 25, 2013 alle 12:59 pm #1750978AlessandroPartecipanteLa foto è molto bella, il bn riuscitissimo ed il racconto davvero poetico. Complimenti.
Gennaio 25, 2013 alle 1:16 pm #1750981barbara_74PartecipanteOttimo accostamento fra descrizione e foto che porta indubbiamente ad emozionare chi legge e chi guarda lo scatto. Complimenti per lo scatto e l’idea! [lo]
Gennaio 25, 2013 alle 1:52 pm #1750985corsa46PartecipanteTi hanno detto già tutto! Bellissima…. da guardare per ore e lasciarsi andare a ricordi… BRAVISSSSSSSSSSIMO! [lo]
Gennaio 25, 2013 alle 4:32 pm #1751004albo49PartecipanteUna discreta immagine supportata da una introduzione un tantino retorica, ma efficace.
Gennaio 25, 2013 alle 4:34 pm #1751006tigercrisPartecipanteCiao!! Io vado un po’ controcorrente… Concordo pienamente con le valutazioni sulla luce, meno sulla composizione. Trovo il contesto e quel cespuglio di rovi/sterpaglie in primo piano ( o meglio a fuoco), accanto al bimbo non gradevole. Degustibus. Meraviglioso invece il richiamo alla narrazione iniziale.
Gennaio 25, 2013 alle 4:41 pm #1751010austriacoPartecipanteGrazie a tutti per i bei commenti! Ho avuto fortuna che in quel momento, nel tardo pomeriggio, il sole filtrava tra gli alberi illuminando il soggetto e lasciando lo sfondo in ombra. In postproduzione ho solo convertito in BN. Questa foto fá parte di un progetto che avevo fatto, magari nei prossimi giorni lo pubblico su foto a tema. Per Reynolds é un bambino… 🙂
Gennaio 25, 2013 alle 4:49 pm #1751013austriacoPartecipanteOriginariamente inviato da tigercris: Ciao!! Io vado un po’ controcorrente… Concordo pienamente con le valutazioni sulla luce, meno sulla composizione. Trovo il contesto e quel cespuglio di rovi/sterpaglie in primo piano ( o meglio a fuoco), accanto al bimbo non gradevole. Degustibus. Meraviglioso invece il richiamo alla narrazione iniziale.
Il cespuglio era lí, ho colto il momento. Mi piace fotografare con il cuore, spesso lascio perdere i tecnicismi, pur conoscendoli, li vedo e li ignoro. Grazie per il commento!
Gennaio 25, 2013 alle 4:51 pm #1751014tigercrisPartecipanteAssolutamente d’accordo! l’importante è cogliere il momento! Ciao ciao!! (o)
Gennaio 25, 2013 alle 6:20 pm #1751022reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da austriaco: Per Reynolds é un bambino… 🙂
Pardon Austriaco, non me ne ero accorto, forse mi hanno tradito i capelli chiari… Sto proprio diventando vecchio….
Gennaio 26, 2013 alle 11:04 pm #1751182austriacoPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Pardon Austriaco, non me ne ero accorto, forse mi hanno tradito i capelli chiari… Sto proprio diventando vecchio….
Tranquillo, non é sempre facile distinguere un bimbo piccolo di schiena!
Gennaio 27, 2013 alle 3:20 am #1751215AnonimoOspiteLa foto la trovo anch’io molto suggestiva. Permettimi però un appunto sul tuo commento. Quello che hai scritto non è proprio “una storiellina trovata su internet”, ma è un bellissimo passaggio del libro “Il Profeta” di Kahlil Gibran, che consiglio a tutti di leggere!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.