Home » Topic » Generica » VAI con i 1600 iso

VAI con i 1600 iso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    jexus80
    Partecipante

Rumore: questo sconosciuto. Qualcuno mi puo’ spiegare che fine ha fatto il rumore a 1600 iso? Mi sa che quando ho comprato la mia 30d non me l’abbiano dato….SONO STATO FREGATO!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 Scherzi a parte: è la prima volta che fotografo con la mia nuova 30d a 1600 iso e quando ho aperto le foto sono rimasto di stucco. Una precisazione: tutte le foto sono state scattate in formato RAW. Quindi hanno subito un minimo di elaborazione digitale come maschera di contrasto, etc. Sono state fatte a mano libera, quindi non sono proprio perfette. All’ultima foto non è stato fatto nulla per diminuire la grana. Davvero impressionante, almeno per quello a cui ero abituato io…. [IMG]public/imgsforum/2007/signora_del_vento1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/signora_del_vento_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/signora_del_vento_3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/signora_del_vento4.jpg[/IMG] Ovviamente commenti e critiche sono sempre bene accetti.

LucaFusaro
    Partecipante

Bene, sono contento per te. Ma anche per me e per tutti quelli che hanno scelto di non buttare soldi in macchine che a fronte di una migliore resa agli alti ISO (ma quando si usano i 1600, poi? In oltre 15000 dia che ho non ce n’è nemmeno una con pellicole di tale sensibilità) creano un sacco di problemi di interfaccia con gli obiettivi. E non me ne vogliano i “felici” possessori di 5D. Ah, non male le foto, e splendida barca. Luca [lo]

gloster1974
    Partecipante

in effetti 1600 iso sono un valore davvero alto ma possono tornare utili in casi estremi come nel caso di dover scattare foto a soggetti in movimento con pessima luce ( vedi partita di calcio amatoriale in un campo delle parrocchia ;)). e ti confermo che le macchine di unltima generazione si comportano davvero molto bene e questa fono ne sono la riprova. notevole l’ultimo scatto del dettaglio anche se a me piace molto la seconda foto per la prospettiva [lo]

jexus80
    Partecipante

Grazie per i complimenti. In effetti, sarà che sono pignolo, ma preferisco sempre montare un cavalletto e scattare a 100 ISO invece di passare a iso maggiori e scattare a mano libera…. Certo che in determinate situazioni, come i soggetti in movimento con poca luce, gli iso elevati sono una cosa, credo, essenziale. Non credo di poter pensare di far foto ad un concerto senza avere almeno un iso 400 (se esiste un’alternativa qualcuno mi illumini, vi prego) :~( Comunque adesso che ho visto quanto vale la mia fotocamera agli alti iso, sarò un po’ meno restìo ad utilizzarli. [lo] [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX