Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Val D’orcia

Val D’orcia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

Ciao ragazzi, vi posto alcuni scatti fatti nel week end…Gradite critiche, commenti ed eventuali stroncature. Grazie [ita] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1134.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1163.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1191.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1194.JPG[/IMG]

10ste
    Partecipante

Non capisco il perché nessuno abbia commentato queste belle fotografie! Complimenti sono favolose!!

Loris
    Partecipante

Hai perfettamente ragione ste, foto pregevoli, la prima avrei lasciato gli alberi più a lato… [bir]

Anonimo
    Ospite

Molto belle, nella seconda forse un po’ troppo sharpening(almeno così mi sembra) la fa sembrare un po’ artefatta. [lo]

Riccardo
    Partecipante

Vi ringrazio, non mi aspettavo molto interesse, in quanto il soggetto è abbastanza inflazionato, ma di solito questo è normale per le foto paesaggistiche. Gibo confesso che la seconda ha sorpreso anche me, sembra un plastico ma è uscita così dalla macchina, gli ho dato solo un po’ di nitidezza. L’unica variante che ho usato è un polarizzatore circolare, ma non credo che possa influire piu di tanto

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da lorisfromfvg: Hai perfettamente ragione ste, foto pregevoli, la prima avrei lasciato gli alberi più a lato… [bir]

Sono d’accordo, della serie che ho fatto questa era l’unica in cui mi sono ricordato della regola dei terzi (che testa!!) poi ne posto altre. Grazie del passaggio. R.

Anonimo
    Ospite

il pola non credo che abbia dato più nitidezza all’immagine, hai aumentato la nitidezza direttamente in macchina? o in DPP? Io ho notato che scattando in JPG, picture style paesaggio e nitidezza al massimo il file nativo è spesso troppo artificioso. Ora scatto in raw e poi in Dpp do un po’ di nitidezza, mai più di 6-7 però, altrimenti anche a me sembrano “plasticose” [lo]

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: il pola non credo che abbia dato più nitidezza all’immagine, hai aumentato la nitidezza direttamente in macchina? o in DPP? Io ho notato che scattando in JPG, picture style paesaggio e nitidezza al massimo il file nativo è spesso troppo artificioso. Ora scatto in raw e poi in Dpp do un po’ di nitidezza, mai più di 6-7 però, altrimenti anche a me sembrano “plasticose” [lo]

Scattata in raw +7 nitidezza in macchina, aumentata in dpp su RGB, ma lasciandolo com’è non cambia molto (a livello plastica) [scr]

climberigor
    Partecipante

Bella resa cromatica, mi piacciono, specie la 2 e la 3, anche se avrei inquadrato un po’ diversamente: nella 3 avrei alzato un po’, facendo partire la strada dall’angolo in basso a destra; nella 2 avrei abbassato la ripresa, tagliando via un po’ di cielo che è un po’ troppo presente, e toglie interesse al paesaggio ondulato ricco di punti d’interesse (a mio avviso). Ma forse è perchè ho appena letto L’occhio del fotografo di Freeman…… 😉 [lo]

Riccardo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1023.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1029.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1030.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1135.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_1185.JPG[/IMG] Ultime della serie

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da climberigor: Ma forse è perchè ho appena letto L’occhio del fotografo di Freeman…… 😉 [lo]

Mi è appena arrivato (o) Cmq grazie 1000

Pipis1979
    Partecipante

Complimenti… [ado] [chi]

10ste
    Partecipante

Anche l’ultima serie molto bella. Scatti favolosi!che paesaggi ragazzi!!!! Complimenti!!!!

Luca Lupi
    Partecipante

Foto molto scenografiche, la Val d’Orcia è una meraviglia della natura. A mio avviso però se ne trae il meglio fotografando gli splendidi paesaggi che ci offre con una focale tele (e nel caso del famoso gruppetto di cipressi attendendo una luce decisamente migliore di quella, terribile, presente al momento dello scatto), altrimenti con un normale o grandangolare si è talmente tentati di includere il più possibile nell’inquadratura che la stessa trasmette (almeno a me) una sensazione di indecisione nell’inquadrare. In modo molto grezzo, cerco di farti capire cosa intendo: [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_10291.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_11351.JPG[/IMG] Inoltre noto una dominante verde presente più o meno in tutti gli scatti, facilmente correggibile peraltro. [lo]

marco66
    Partecipante

paesaggi fantastici belle composizioni pulite pulite (o) (o) [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX